Sparatoria in centro, ferito un agente: non si ferma in auto all'alt della polizia e apre il fuoco. Dopo la fuga a piedi si costituisce

L'autista dell'auto che non si è fermata all'alt della polizia è fuggito a piedi ma gli agenti sarebbero già sulle sue tracce

Sparatoria in centro, ferito un agente: non si ferma in auto all'alt della polizia e apre il fuoco. Dopo la fuga a piedi si costituisce

di Redazione web

Non si è fermato in auto all'alt della polizia e ha aperto il fuoco: ferito un agente in centro. L'agente di polizia è rimasto ferito di striscio durante la sparatoria avvenuta in pieno centro a Nuoro. Secondo le prime notizie, un'auto non si è fermata all'alt di una pattuglia che effettuava controlli alla periferia della città verso l'uscita per la statale 131.

Malore improvviso, morto Giuseppe Calabrese, sindaco delle Isole Tremiti: era a Roma per la cerimonia di assegnazione delle bandiere Blu

Incidente stradale a Pasqua, morto il piccolo Leo di due anni. «Ha lottato come un eroe in ospedale per quasi un mese»

 

Non si ferma all'alt della polizia, caccia all'uomo

Secondo una prima ricostruzione, quando ha incontrato un posto di blocco alle porte della città, il conducente di un'Alfa Romeo Mito non si è fermato all'alt ed è scappato. Ne è nato un inseguimento per le strade del centro con le Volanti che lo hanno raggiunto in viale Trieste e lì, secondo le prime ricostruzioni, i poliziotti avrebbero sparato alle ruote per fermare l'auto.

Durante la sparatoria un agente è stato ferito di striscio e sono in corso accertamenti sull'episodio.

La sparatoria è avvenuta in pieno centro, vicino alla Questura e alla Prefettura, e il malvivente è scappato a piedi per le stradine di Nuoro.

Gli agenti lo avrebbero già riconosciuto e lo stanno cercando ovunque, anche con l'aiuto delle numerose telecamere presenti in zona.

Chi è il fuggitivo

È stato riconosciuto dalla polizia perché già pregiudicato per droga, l'uomo di circa 40 anni che questa mattina ha forzato un posto di blocco all'ingresso di Nuoro dando vita ad un inseguimento nelle strade cittadine a cui è seguito un conflitto a fuoco in cui è rimasto leggermente ferito un agente.

Bloccato in piazza Indipendenza, il conducente si è dato alla fuga ed è ora caccia all'uomo.

Sua è risultata la vettura, una Mito, che non si è fermata all'alt e suo è il cellulare trovato all'interno della macchina abbandonata tra il liceo classico Asproni e il Comune.

I ragazzi del classico e quelli del liceo delle scienze umane e musicali hanno dovuto rinunciare alla ricreazione all'aperto su disposizione della Questura, poi le lezioni sono riprese regolarmente.

Il lavoro degli investigatori prosegue con la visione delle telecamere di sorveglianza per capire in quale direzione è fuggito l'uomo e con gli accertamenti balistici della scientifica per capire quali armi abbiano sparato.

Il fuggitivo si è costituito

Si è costituito alla Polizia, dopo una fuga durata sette ore, Costantino Contena, il 40enne pregiudicato di Nuoro che questa mattina, alla guida di un'Alfa Romeo Mito, ha forzato un posto di blocco dando vita a una sparatoria in centro con il ferimento di un poliziotto. L'uomo si è consegnato in Questura al capo della Squadra mobile di Nuoro Fabio Di Lella.


Ultimo aggiornamento: Venerdì 12 Maggio 2023, 18:56
© RIPRODUZIONE RISERVATA