Roberta Bertacchi, verso una svolta nelle indagini: «Nuovi testimoni dopo l'appello della mamma, qualcosa si muove»

Roberta Bertacchi, verso una svolta nelle indagini: «Nuovi testimoni dopo l'appello della mamma, qualcosa si muove»

di Redazione web

Aveva 26 anni Roberta Bertacchi, la ragazza trovata morta sul balcone della sua casa di Casarano (Lecce) il giorno dell'Epifania: la giovane era impiccata con una sciarpa del Casarano calcio, squadra di cui il suo fidanzato era uno degli ultras. Secondo quanto emerso nelle ore successive al ritrovamento, Roberta e il suo ragazzo avrebbero avuto una lite: ora emergono ancora nuovi particolari che potrebbero portare ad una svolta nelle indagini sulla morte della ragazza.

Nuove testimonianze

«Nuovi testimoni hanno conferito con le forze dell'ordine nell'ultima settimana, dando nuovi dettagli su quanto accaduto» la notte prima che la 26enne fosse trovata impiccata. Il legale della famiglia di Roberta, l'avvocata Silvia Romano, spiega all'ANSA che «dopo l'appello della mamma di Roberta in tv, che ha chiesto a chiunque sappia qualcosa di parlare, alcuni testimoni sono andati dalle forze dell'ordine».

Il contenuto delle dichiarazioni «non è ancora noto ma - evidenzia il legale - qualcosa si muove».

Le indagini e la lite col fidanzato

Il fidanzato di Roberta, un ultrà del Casarano, fu subito ascoltato come persona informata sui fatti. Dalle indagini è emerso che i due litigarono la notte tra il 5 e il 6 gennaio, come confermato da alcune persone che avrebbero assistito nei pressi del locale in cui stavano cenando. Secondo quanto ricostruito, Roberta e il fidanzato erano poi andati via insieme ma durante il tragitto in auto lei sarebbe scesa perché arrabbiata e avrebbe proseguito da sola.

Gli investigatori stanno valutando tutte le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona e stanno analizzando il cellulare di Roberta. Al momento la procura procede per istigazione al suicidio a carico di ignoti, non ci sono indagati. La famiglia di Roberta continua a non credere al suicidio. Dal sopralluogo della scientifica nell'appartamento e dall'autopsia non sarebbe emerso alcun elemento che possa far pensare a qualcosa di diverso dal gesto volontario. 


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 17 Gennaio 2024, 20:06
© RIPRODUZIONE RISERVATA