Paracadutista si schianta al suolo e muore: «Ucciso per una manovra simile a quella di Taricone». Luca aveva 44 anni, lascia 2 figli

L'incidente è avvenuto sabato 14 ottobre

Paracadutista si schianta al suolo e muore: «Ucciso per una manovra simile a quella di Taricone». Luca aveva 44 anni, lascia 2 figli

di Redazione web

È morto facendo la cosa che amava di più. Luca Spiller, operaio e paracadutista 44enne, si è schiantato al suolo dopo un sopra l'aeroporto di Boscomantico, nel Veronese, ed è deceduto sul colpo. L'incidente è avvenuto sabato 14 ottobre. Le indagini non hanno riscontrato problemi nell'attrezzatura. Secondo le prime ricostruzioni, l'uomo sarebbe morto per una manovra sbagliata, la stessa che era costata la vita a Pietro Taricone nel 2010.

Islanda, lo skater star di YouTube Josh Neuman muore in un incidente aereo: aveva 22 anni

Schianto choc tra due paracadutisti: Emiliano muore a 38 anni, grave il compagno di volo

Il dramma nel Veronese

Sul posto, secondo quanto riferito dai soccorritori, sono intervenute un'ambulanza infermierizzata ed un'automedica.

Luca Spiller è morto all'istante, lascia la moglie e due figli. I soccorritori giunti sul posto non hanno potuto che constatare l'avvenuto decesso. Accertamenti sono in corso da parte della Polizia.

«Quando i paracadutisti si lanciano li seguiamo da terra con gli sguardi e abbiamo visto che Spiller era uscito dal campo in cui doveva atterrare. Supponiamo se ne sia accorto e abbia cercato di correggere la traiettoria, ha fatto “un gancio“, ma puoi correggere quando sei ad una certa quota, sennò non c’è margine», spiega Marco Tosoni, uno degli istruttori, a L'Arena.

«Spiller non poteva essere definito esperto, ma di lanci ne aveva circa 200, non sono pochi. Questo era il suo quarto lancio del giorno, assieme agli amici aveva passato una buona giornata».


Ultimo aggiornamento: Domenica 15 Ottobre 2023, 09:49
© RIPRODUZIONE RISERVATA