Neonata di 10 giorni muore a Corato: inutile la corsa in ospedale. La Procura apre un'inchiesta

A portare la bimba di soli 10 giorni nell’ospedale di la mamma con alcuni parenti. Secondo le prime analisi non sarebbe escluso il decesso per cause naturali. Disposta l'autopsia

Neonata di 10 giorni muore a Corato: inutile la corsa in ospedale. La Procura apre un'inchiesta

Una neonata di 10 giorni è morta ieri sera a Corato , in provincia di Bari. A quanto si apprende la piccola, accompagnata dalla madre e altri parenti, sarebbe giunta nel pronto soccorso dell'ospedale Umberto I già morta e sono state inutili le manovre rianimatorie di medici e infermieri. Una delle ipotesi è che la neonata sia morta a causa di un rigurgito. Quando è stato comunicato ai familiari la morte, ci sono stati momenti di tensione tra il padre e la madre, oltre che di grande disperazione.

La procura ha disposto l'autopsia della piccola

La Procura di Trani ha disposto il sequestro della salma e nei prossimi giorni sarà eseguita l'autopsia per chiarire le ragioni del decesso. Sul caso indagano i carabinieri che hanno ascoltato nella notte i familiari della neonata originaria di Terlizzi (Bari). Non è escluso che la piccola possa essere morta per cause naturali. Sul suo corpo, secondo quanto emerge, non sono stati riscontrati segni di violenza. 


Ultimo aggiornamento: Sabato 9 Dicembre 2023, 15:14
© RIPRODUZIONE RISERVATA