Dimesso dalla clinica dopo gli esami e si schianta in auto: Angelo morto sul colpo

Angelo Lanna, 42 anni, è morto in condizioni non chiare: la procura ha disposto l'autopsia sul cadavere

Dimesso dalla clinica dopo gli esami e si schianta in auto: Angelo morto sul colpo

di Redazione web

Era appena stato dimesso dalla clinica Pineta Grande di Castel Volturno, si è schiantato con l'auto contro la rotatoria del parcheggio ed è morto. Un destino crudele quello di Angelo Lanna, 42 anni, originario di Grazzanise, in provincia di Caserta, che in clinica era andato per sottoporsi ad una serie di accertamenti diagnostici.

Donna al nono mese non riesce a spostare l'auto. Vigili la multano nonostante le lacrime: «Zero compassione, la pancia era ben visibile»

Esame sul cadavere

Ora la procura di Santa Maria Capua Vetere ha disposto l'autopsia, perché non è chiara la ragione dell'incidente in auto in cui il 42enne ha perso la vita; forse Lanna potrebbe aver avuto un malore prima dello schianto fatale. Nessuna pista è esclusa dagli inquirenti, che stanno indagando in tutte le direzioni.

Soccorsi inutili

Inutili i soccorsi immediati da parte degli stessi sanitari della clinica Pineta Grande, perché il 42enne era già deceduto. La salma è stata posta sotto sequestro ed ora si trova all'istituto di Medicina Legale di Caserta, in attesa delle nomine dei periti.

Cosa è accaduto

Era stato appena dimesso dalla clinica dopo alcuni accertamenti quando ha avuto un malore in auto ed è morto. È accaduto a Castel Volturno (Caserta), vittima un uomo di 42 anni.

Angelo Lanna, residente a Grazzanise, i cui familiari hanno presentato denuncia; la salma del 42enne è stata sequestrata dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere per l'autopsia, che dovrà chiarire se il decesso poteva essere evitato. L'uomo si era recato al pronto soccorso della Clinica Pineta Grande di Castel Volturno per uno stato di malessere; è stato quindi sottoposto ad alcuni accertamenti, durati circa tre ore, tra radiografie al torace, elettrocardiogramma e altri esami, che avrebbero dato esito negativo, per cui è stato dimesso ed è risalito sulla sua auto. Percorsi pochi metri però, il 42enne ha avuto il malore che gli ha fatto perdere il controllo della vettura, che è finita contro una rotatoria all'interno del perimetro della clinica. Soccorso immediatamente da una guardia giurata, che ha rotto il vetro dell'auto, e dai sanitari della clinica, era però già morto.


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 18 Ottobre 2023, 22:10
© RIPRODUZIONE RISERVATA