Infarto al matrimonio, gli sposi (medico e infermiere) gli salvano la vita: «Massaggio cardiaco in abito nuziale»

Accade a Modena: un 69enne, colpito da arresto cardiaco, è stato subito soccorso e ora sta bene

Infarto al matrimonio, gli sposi (medico e infermiere) gli salvano la vita: «Massaggio cardiaco in abito nuziale»

di Redazione web

Ospite a un matrimonio viene colto da arresto cardiaco, ma gli sposi sono un medico, la moglie che gli pratica il massaggio cardiaco, ed un infermiere del 118, il marito: il 69enne viene così immediatamente soccorso ed ora è all'ospedale dove mostra segni evidenti di miglioramento.

Proposta di matrimonio finisce in tragedia: sposa precipita dalla scogliera, morta dopo un volo di 30 metri

L'abito da sposa dell'influencer è troppo sexy, piovono critiche anziché auguri: «In chiesa si entra vestiti»

Sposini eroi

La vicenda, riportata dalla Gazzetta di Modena, è accaduta domenica scorsa a Montorso di Pavullo, sull'Appennino modenese. I primi a soccorrere l'uomo, presente alle nozze perché componente di un'associazione locale che domenica preparava le tradizionali crescentine ed i borlenghi, sono stati proprio i due sposi: Andrea Soriano e Sara Pattarozzi (che si sta specializzando in anestesia e rianimazione). Quest'ultima, in particolare, gli ha praticato immediatamente il massaggio cardiaco con ancora indosso l'abito nuziale.

Non solo, alla festa era stata invitata una quarantina di professionisti sanitari e ognuno si è dato da fare, compreso occuparsi del recupero di presidi medici che erano stati portati al matrimonio per fare scherzi ai due sposi.

Fra gli aspetti determinanti, soprattutto, la presenza in zona di un defibrillatore e la disponibilità nei paraggi di un campo da calcio dove in breve è atterrato l'elisoccorso da Bologna. Portato all'ospedale di Baggiovara (a Modena), il 69enne ieri ha ripreso conoscenza, tornando così a parlare e dicendosi dispiaciuto per essere stato male durante il matrimonio.


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 26 Luglio 2023, 15:58
© RIPRODUZIONE RISERVATA