Chi l'ha visto, Maria Chindamo, la figlia Letizia: «Voglio diventare carabiniere»

Durante la puntata di mercoledì 13 marzo si è parlato del caso dell'imprenditrice 42enne fatta sparire mentre andava a lavorare nei suoi terreni

Chi l'ha visto, Maria Chindamo, la figlia Letizia: «Voglio diventare carabiniere»

di Cristina Siciliano

Il programma condotto da Federica Sciarelli, Chi l'ha visto, continua a catturare l'attenzione dei telespettatori con inchieste e misteri. Durante la puntata di mercoledì 13 marzo si è parlato del caso di Maria Chindamo, l’imprenditrice 42enne fatta sparire mentre andava a lavorare nei suoi terreni, il 6 maggio 2016, uccisa e poi finita in pasto ai maiali. Per questo motivo il 14 marzo Salvatore Ascone, detto “u pinnularu”, dovrà presentarsi di fronte ai giudici. Salvatore Ascone deve rispondere di concorso in omicidio.

Dal giorno della scomparsa in poi, la storia di Maria Chindamo è rimasta avvolta nel mistero: nessun volto per il colpevole, tanti moventi che si accavallano e contraddicono l’un l’altro, nessun corpo. Durante la puntata di Chi l'ha visto è stata intervistata per la prima volta, dall'inviato della trasmissione condotta da Federica Sciarelli, la figlia più piccola di Maria Chindamo, Letizia.


Le parole di Letizia Punturiero

Letizia Punturiero è la figlia più piccola di Maria Chindamo.

Da anni aspetta verità sulla scomparsa della madre e attende giustizia. «Io ho sempre sperato che lei tornasse ma non è mai successo - ha sottolineato Letizia -. Nonna Pina ha superato il triplo del dolore mio. Lei è stata tutto, senza nonna sarebbe stato tutto più difficile. Secondo la procura il mandante dell'omicidio il colpevole sarebbe mio nonno, io non so cosa aspettarmi però mi fido della Procura e lascio che facciano il loro dovere».

«Oggi voglio fare il carabiniere - ha concluso Letizia -. Sono arrivata ad un bivio: maresciallo dei carabinieri o psicologa. Io voglio continuare a lottare, in una veste diversa ma con una forza maggiore. Vedere il positivo nel negativo io l'ho preso da lei».


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 13 Marzo 2024, 23:40
© RIPRODUZIONE RISERVATA