Maxi blitz a Roma e Napoli, agenti al lavoro a Tor Bella Monaca e Quartieri Spagnoli: caccia ad armi e droga

Le due vaste operazioni hanno l'obiettivo di ripristinare la legalità in zone ad alta densità criminale

Video

Blitz a Roma Napoli Tor Bella Monaca e nei Quartieri Spagnoli. Dalle prime luci dell'alba oltre 800 operatori di polizia, carabinieri e Guardia di Finanza sono impegnati in due vaste operazioni interforze con modalità «Alto Impatto». Le due vaste operazioni hanno l'obiettivo di ripristinare la legalità in zone ad alta densità criminale e garantire ai cittadini una rafforzata presenza sul territorio delle forze dell'ordine. Al setaccio vengono passati i quartieri di Tor Bella Monaca a Roma e Montecalvario, nei quartieri di spagnoli di Napoli. Sono in corso numerose perquisizioni alla ricerca di armi e droga.

Il governo: «Via gli smartphone ai minori che compiono reati. Multa di 1.000 euro ai genitori»

 

I blitz a Roma e Napoli

Nella Capitale l'attività, pianificata in sede di Comitato per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica in Prefettura e coordinata dalla Questura di Roma, a cui prende parte anche la Polizia Locale di Roma Capitale, sono impiegati complessivamente 500 uomini.

Oltre alle perquisizioni volte a ricercare armi e droga sarà effettuata anche la bonifica di aree verdi intorno ai palazzi da parte del Servizio giardini del Comune. Sul posto anche vigili del fuoco e personale dell'Acea. A Napoli, invece, sono in campo 300 operatori delle forze di polizia nella zona di Montecalvario, precisamente nei Quartieri Spagnoli. Dopo Caivano, teatro dello stupro di due bambine, lo Stato fa sentire la sua presenza anche nel quartiere dove abitava il 17enne reo confesso dell'omicidio del musicista 24enne Giovanbattista Cutolo. Le forze dell'ordine stanno eseguendo numerose perquisizioni e identificando persone e veicoli sospetti.

Droga nelle fioriere

Droga è stata trovata nell'ascensore e nelle fioriere sul tetto di un palazzo in via dell'Archeologia, nel quartiere Tor Bella Monaca, a Roma, dove in è corso il blitz interforze ad Alto impatto, coordinato dalla prefettura di Roma. La sostanza stupefacente è stata sequestrata.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 7 Settembre 2023, 11:28
© RIPRODUZIONE RISERVATA