Bimba di 4 anni azzannata in spiaggia. Il padre sotto choc: «L'ho strappata dai denti di un lupo»

L'aggressione è avvenuta su una spiaggia a Vasto Marina, in Abruzzo, vicino alla spiaggia. Il genitore della vittima non sa dire se sia stato un cane o un lupo ad aggredirla

Bimba di 4 anni azzannata in spiaggia. Il padre sotto choc: «L'ho strappata dai denti di un lupo» FOTO

di Redazione web

Una tranquilla passeggiata sulla spiaggia di Vasto, in Abruzzo, interrotta dall'aggressione di un cane selvatico, che ha morso una bimba di 4 anni, sotto gli occhi del padre. E' lui stesso a raccontare l'accaduto su Facebook che risale a domenica scorsa. Il genitore, su richiesta della bimba, l'ha portata vicino al mare, insieme alla sorellina di un anno per vedere il passaggio del Giro d'Italia, non immaginando lontanamente l'incontro ravvicinato con la bestia, che assomigliava a un lupo.

Kiwi alla mensa della scuola, malori tra i bambini: tre finiscono in ospedale

Aggressione pericolosa

«Non sapendo che quella sera mi sarei ritrovato all'improvviso a strapparla dai denti di un lupo mentre passeggiavamo sul bagnasciuga di Vasto Marina» scrive il papà della piccola vittima, che sul suo account ha condiviso la foto di una maglietta strappata dall'animale. Sua figlia, invece, è stata portata al pronto soccorso di Vasto, con ferite lievi, ma la paura è stata tanta, anche dopo l'aggressione, pensando alle possibili conseguenze se non fosse intervenuto in modo tempestivo.

Cane o lupo?

L'attacco del cane selvatico è avvenuto nel tardo pomeriggio, quando Giampaolo si è girato solo per pochi istanti verso la bimba di un anno che sta iniziando a camminare.

Attimi. Poi sentendo la figlia gridare, ha visto il cane correrle dietro e poi aggredirla con i denti. L'uomo è intervenuto subito, prendendo a calci la bestia, a cui ha strappato via la figlia. Il cane, o il lupo, ancora non è chiaro, poco dopo avrebbe attaccato un altro bimbo che si trovava nei pressi del bagnasciuga.


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 10 Maggio 2023, 18:05
© RIPRODUZIONE RISERVATA