Mascherini, via alla danza

Mascherini, via alla danza
AZZANO DECIMO – Mandato in archivio il 2014 con il tutto esaurito fatto segnare dal cast di stelle della commedia Forbici & Follia, il Teatro Marcello Mascherini di Azzano Decimo si prepara a un 2015 ricco di eventi da non perdere. Il primo, in ordine di tempo, sarà domenica 11 gennaio. Alle ore 17 la compagnia statunitense Catapult diretta da Adam Battelstein presenterà Magic Shadows, uno spettacolo di danza contemporanea inedito in Italia. Per Azzano Decimo si tratta del primo dei tre appuntamenti di danza in cartellone, realizzati grazie alla collaborazione con il Circuito Danza del Fvg che, dal 1. gennaio 2015, farà capo all'Ente Regionale Teatrale con la direzione artistica di aArtistiAssociati. Dopo Magic Shadows, la danza al Mascherini farà tappa a Cuba, domenica 15 febbraio (ore 21), con Havana Song and Dance che vedrà esibirsi sul palco il Ballet Nueva Cuba e l'orchestra Los Jovenes clasico del Son, mentre sabato 7 marzo il Friuli abbraccerà nuovamente Rossella Brescia e la sua Carmen (balletto in due atti firmato da Luciano Cannito), già approdata a inizio stagione nei teatri Ert con due repliche da tutto esaurito.
Tornando alla serata inaugurale del 2015, Magic Shadows è una produzione nata dal genio creativo di Adam Battelstein, coreografo e direttore artistico del famoso Pilobolus Dance Theater. La Compagnia internazionale Catapult fa base negli Stati Uniti ma ha realizzato film e spettacoli di danza in tutto il mondo. In molti la conoscono per le performance in America's Got Talent dove ha conquistato l'ammirazione del pubblico americano e non solo. Gli artisti di Catapult trasformano i sogni in immagini e realtà, forgiando un mondo magico fatto di ombre e colori. I danzatori sono dei performer eclettici che possono ballare, recitare e modellare i loro corpi in forme apparentemente impossibili.
Maggiori informazioni al sito www.teatromascherini.it o contattando l'Ufficio Cultura del Comune di Azzano Decimo (0434.636720/21 - cultura@comune.azzanodecimo.pn.it).
Ultimo aggiornamento: Sabato 3 Gennaio 2015, 05:01