Schiava del sesso segregata in casa a 15 anni: ​si salva ritrovando sua sorella su Fb

Schiava del sesso segregata in casa a 15 anni: si salva ritrovando sua sorella su Fb
Aveva rapito la sua giovanissima fidanzata, appena 15enne, nel 2004, e poi l'aveva segregata in casa. Per questo motivo Isidro Garcia, un 41enne di Santa Ana, in California, stato arrestato dalla polizia.

Lo ha reso noto la polizia locale, che non ha rivelato il nome della vittima, ma ha precisato che al momento del rapimento, nel 2004, Garcia era il fidanzato della ragazza, della quale aveva anche aggredito la madre. Per anni Garcia ha tenuto la sua vittima segregata in un garage, poi, piano piano è riuscito a convincerla che la sua famiglia aveva smesso di cercarla. Infine, ottenne per lei e per sé stesso un lavoro per fare assieme delle pulizie notturne, in modo da poterla avere sempre sotto controllo.



Nel 2007 la costrinse anche a sposarlo e nel 2012 hanno avuto un figlio, ha reso noto la polizia. Nel corso degli anni la donna ha avuto diverse occasioni per fuggire, ma i ripetuti «abusi fisici e mentali» a cui è stata sottoposta le hanno di fatto impedito di farlo, ha affermato ancora la polizia. Fino a quando, di recente, ha contattato sua sorella via Facebook, e ha infine trovato la forza e il coraggio di rivolgersi alla polizia.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 23 Maggio 2014, 14:23
© RIPRODUZIONE RISERVATA