Lapadula il salva-Montella

Luca Uccello
MILANO - Lunedì c'è la Roma, una squadra vera, una sfida per la carica di anti-Juve. Dopo aver affondato Palermo, Empoli (doppietta) e Crotone. Gianluca Lapadula è chiamato al primo vero esame da grande. Per il momento ha regalato nove punti (o meglio sei sicuri, Palermo e Crotone), ha salvato Vincenzo Montella e il suo Milan da fischi, sconfitte o clamorosi pareggi che avrebbero riaperto il discorso su una squadra probabilmente non ancora all'altezza delle altre per meritarsi il secondo posto.
Ma conta il risultato, ovvero i tre punti, e così sembra tutto più bello, tutto diverso rispetto a un anno fa. Di sicuro la voglia e la determinazione di Lapadula in questo Milan non li ha nessuno. «In allenamento si è vista fin da subito la sua voglia e la sua determinazione. Siamo contenti che ora sia anche decisivo. La rosa del Milan è molto competitiva».
E se lo dice capitan Montolivo bisogna crederci, dargli fiducia, come sta facendo il suo allenatore sfruttando un infortunio più o meno lungo del legittimo titolare.
Un momento favorevole per l'attaccante voluto fortemente da Silvio Berlusconi celebrato anche in Spagna, da Marco.com che ha deciso di celebrare l'esplosione dell'attaccante ex Pescara definendolo il Vardy peruviano del Milan e sottolineando che è il giocatore di questa serie A con la maggior media realizzativa: 4 gol in 337 minuti, una rete ogni 84,2 minuti. Ma ora come detto, se non tornerà Bacca, si fa sul serio, con una difesa d'alta classifica. E il Milan che si gode Lapadula pensa a come liberarsi proprio di Carlos Bacca e Luiz Adriano.
E in Inghilterra l'Arsenal sarebbe pronto a dare una mano ai rossoneri: secondo il tabloid inglese Sun, Wenger è pronto a investire circa 20 milioni di sterline circa 24 milioni di euro, per portare il colombiano a Londra. Una cifra che farebbe molto comodo al Milan in vista di un nuovo mercato condiviso con il fondo cinese e senza una reale disponibilità. Stesso discorso per il brasiliano che piace in Germania e in Russia.
riproduzione riservata ®

Ultimo aggiornamento: Martedì 6 Dicembre 2016, 05:00