«La Regina Elisabetta ha sempre saputo di Camilla. Avrebbe preferito che Diana sposasse Andrea e non Carlo»

La sovrana d'Inghilterra non ha mai troppo gradito la presenza della principessa che avrebbe visto più adatta al figlio minore

«La Regina Elisabetta ha sempre saputo di Camilla. Avrebbe preferito che Diana sposasse Andrea e non Carlo»

di Redazione web

La Regina Elisabetta II rimarrà per sempre una delle figure più importanti nella storia della monarchia inglese. La compianta sovrana d'Inghilterra ha regnato per ben 70 anni e 214 giorni e il suo regno ha vissuto moltissimi eventi storici importanti. Uno dei periodi di crisi più profonda che hanno riguardato la Royal Family è sicuramente stato quello degli anni '90 in cui, all'interno della Famiglia Reale, c'era anche Lady Diana. L'esperta reale Ingrid Seward ha svelato un particolare che, forse, non tutti conoscevano. 

Le rivelazioni dell'esperta reale

Ingrid Seward ha scritto un nuovo romanzo sulla Royal Family, intitolato "Mia madre e Io" che tratta della storia tra mamma e figlio ovvero tra la Regina Elisabetta II e Re Carlo III. La biografa reale, all'interno della sua ultima opera ha raccontato dei retroscena inediti sulla defunta sovrana d'Inghilterra e su cosa pensasse del matrimonio del suo primogenito con Lady Diana.

Che la principessa non sia mai andata molto a genio a Sua Maestà è cosa nota ma ciò che ha scritto Seward nel suo libro ha sorpreso i sudditi inglesi: «Elisabetta era a conoscenza della relazione di Carlo con Camilla, come del resto tutti quanti, e nonostante questo non si intromise troppo. Sapeva che la donna che rendeva felice il figlio non era a Palazzo. La regina ha sempre pensato che Diana sarebbe stata perfetta per il figlio più piccolo, Andrea, con il quale andava molto d'accordo». 

Il matrimonio di Carlo e Diana

Il matrimonio di Carlo e Diana è stato uno dei più chiacchierati della monarchia inglese.

Il re e la compianta principessa sono stati sposati 15 anni che sono stati complicati per entrambi, con Lady D che non nascondeva la sua infelicità, e l'attuale re che era sempre stato innamorato di Camilla, che successivamente ha sposato e che adesso è al suo fianco sul trono. E ora in tanti, tra i sudditi britannici, si chiedono come sarebbe andata se Diana avesse sposato il principe Andrea, senza il peso della corona e senza avere addosso i fari puntati dall'essere i futuri sovrani.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 5 Febbraio 2024, 19:26
© RIPRODUZIONE RISERVATA