Elefante assetato entra nella toilette del lodge in Botswana: turista in fuga dal bagno, il video è virale

L'uomo stava trascorrendo una vacanza nelle meravigliose terre dei safari del Botswana

Elefante assetato entra nella toilette del lodge in Botswana: turista in fuga dal bagno, il video è virale

di Redazione web

Un turista ha vissuto lo choc forse più grande della sua vita: faccia a faccia con un enorme elefante mentre usciva dalla toilette del lodge di cui era ospite. L'uomo stava trascorrendo una vacanza nelle meravigliose terre dei safari del Botswana, in Africa, ed è rimasto senza parole quando si è trovato faccia a faccia con uno degli animali più grandi della terra, in piedi a pochi metri di distanza dopo appena uscito dal bagno.

L'elefante entra nella toilette

Il video del momento esilarante ma allo stesso tempo pauroso all'Elephant Sands Lodge, in Botswana, è finito in rete: grazie a un altro turista che stava riprendendo l'elefante assetato. La clip mostra l'uomo che lascia la casetta dei servizi igienici e fa un passo indietro terrorizzato mentre esce vedendo un enorme elefante che dondola la proboscide e lo guarda direttamente a pochi metri da lui. Stordito dall'enorme creatura che gli bloccava la strada, l'uomo è rimasto a bocca aperta prima di fuggire rapidamente nel bagno.

Cosa è successo

Gli esperti spiegano: «Durante la stagione secca gli elefanti sono molti e l'acqua è scarsa.

Quindi gli elefanti selvatici distruggono le infrastrutture per avere accesso all'acqua in ogni modo possibile. Sono così assetati. Gli elefanti sono tolleranti nei confronti degli umani e hanno scelto di coesistere. Questo è probabile perché l'Elephant Sands Lodge integra la fornitura d'acqua naturale per aiutare gli elefanti e gli altri animali selvatici a procurarsi l'acqua fin dal 2000». Il malcapitato turista si è salvato, senza conseguenze gravi ma lo spavento è stato enorme.

Le recensioni del lodge mostrano che avere esperienze ravvicinate con gli elefanti al camp è un evento comune. «La mia cabina - racconta un turista - si affacciava sulla pozza d'acqua e la sera ho potuto osservare quegli elefanti. Nella parte principale del lodge potevi allungare la mano e quasi toccare questi giganti del deserto. Posso dire che è stata un'esperienza molto emozionante. Si consigliava di non raggiungere la toilette di notte perché gli elefanti, come tutti gli animali selvatici, possono essere imprevedibili».


Ultimo aggiornamento: Martedì 30 Gennaio 2024, 22:16
© RIPRODUZIONE RISERVATA