Posa gli occhiali a terra dentro al museo, i visitatori li scambiano per un'opera d'arte

Posa gli occhiali a terra dentro al museo, i visitatori li scambiano per un'opera d'arte

di Alessia Strinati
Posa gli occhiali a terra in un museo e i visitatori li scambiano per un'opera d'arte da ammirare. Quella messa a punto da TJ Khayatan, un 17enne americano, è a metà tra una provocazione e uno scherzo sul tema dell'arte contemporanea spesso decisamente originale e per certi aspetti sui generis. 

A 18 anni vuole sposare la mamma del suo migliore amico: «Non mi importa della differenza d'età»



Il giovane era al Moma di San Francisco insieme ad alcuni amici quando, osservando le opere d'arte moderna, ha deciso di provare a poggiare sul pavimento i suoi occhiali per capire il comportamento dei visitatori. Molte opere astratte erano caratterizzate da semplici oggetti, da applicazioni a volte anche difficile da comprendere, così ha voluto fare un test, che suona anche come uno scherzo.

Dopo aver messo gli occhiali a terra ha aspettato pazientemente e ha notato che moltissime persone si fermavano ad ammirare la sua "opera d'arte". Il 17enne li ha immortalati e ha poi pubblicato le foto sul suo profilo Twitter spiegando quello che aveva fatto. Il web è letteralmente impazzito e in poco tempo i suoi post sono diventati virali. 
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 10 Aprile 2019, 16:59
© RIPRODUZIONE RISERVATA