Nave contro il Key Bridge di Baltimora, il ponte crolla dopo la collisione e l'imbarcazione affonda: ci sono vittime

Video

Un ponte è crollato a Baltimora, nel Maryland, dopo essere stato colpito da una nave cargo. L'imbarcazione ha colpito un pilone del Francis Scott Key Bridge all'1.30 (7.30 del mattino in Italia), provocando il collasso della struttura. Ci sono vittime e feriti. Venti persone sono finite in acqua.

La nave dopo aver preso fuoco è affondata, facendo cadere diversi veicoli in acqua. Salvo l'equipaggio dell'imbarcazione. Il ponte, che fa parte dell'Interstate 695, attraversa il fiume Patapsco nel porto di Baltimora.

Il responsabile della comunicazione del Dipartimento dei Vigili del Fuoco di Baltimora, Kevin Cartwright, ha parlato di «venti persone e diversi veicoli» caduti nel fiume. Si sospettano diverse vittime. Sono subito scattate le operazioni di soccorso con il coinvolgimento della Guardia Costiera Usa e di altre agenzie del Maryland. Cartright ha affermato che in questo momento le sue forze si stanno concentrando a salvare chi si trova in acqua.

L'acqua nel porto di Baltimora ha attualmente una temperatura di 9 gradi centigradi secondo la National Oceanic and Atmospheric Administration.

Il rischio per chi è caduto in acqua ed è sopravvissuto è l'ipotermia. 

Salvate due persone

Due persone sono state tratte in salvo nel fiume Patapsco questa mattina dopo il crollo del ponte di Baltimora: lo ha detto in una conferenza stampa il capo dei vigili del fuoco della città, James Wallace, come riporta la Cnn. «Siamo ancora in una posizione attiva di ricerca e salvataggio a questo punto», ha aggiunto.


Ultimo aggiornamento: Martedì 26 Marzo 2024, 12:58
© RIPRODUZIONE RISERVATA