Famiglia compra un Suv ma viene spazzato via dopo un'ora: l'alluvione ha distrutto il sogno di una vita

Sabato 16 dicembre diverse parti di Puchong, in Malesia, sono state colpite da forti inondazioni

Famiglia compra un Suv ma viene spazzato via dopo un'ora: l'alluvione ha distrutto il sogno di una vita

di Redazione Web

Il sogno di una vita svanito in meno di un'ora, spazzato via da un'emergenza climatica causata da un'alluvione.

A Puchong, in Malesia, una famiglia non ha potuto godere del regalo che il papà della famiglia aveva comprato in vista del Natale per sua moglie e il suo bambino. Nella giornata di ieri, sabato 16 dicembre, un'alluvione ha colpito gran parte della città, distruggendo diverse automobili e costringendo i cittadini a rintanarsi per proteggersi dalla catastrofe naturale.

Il sogno infranto

In un post su Facebook, l'utente Azhazul Azri ha pubblicato un post in cui spiegava le dinamiche di quanto accaduto alla famiglia il cui sogno è stato infranto dopo neanche un'ora dall'acquisto del Suv nuovo di zecca. L'uomo sarebbe il fratello del proprietario della concessionaria dove la famiglia ha comprato la macchina.

«Mio fratello ha consegnato l'auto al suo cliente alle 17:00. Intorno alle 18 l'auto del cliente è stata sommersa dall'alluvione», si legge sul post. Nonostante il grave danno subito, fortunatamente il padre di famiglia aveva acquistato la polizza assicurativa contro i rischi speciali.

L'alluvione

Diversi quartieri della città di Puchong sono state colpite da forti inondazioni che hanno costretto negozianti e consumatori a rifugiarsi all'interno di un centro commerciale, in cui l'acqua ha sconfinato ogni barriera della struttura riuscendo a entrare.

Molte auto dei clienti parcheggiate nella zona all’aperto del centro commerciale sono state colpite dall’alluvione, compreso il Suv della famiglia in questione.

Data la portata dell'inondazione, il consiglio comunale ha emesso un avviso di pericolo per il centro commerciale, invitando tutti i civili presenti al suo interno a rivedere il loro percorso stradale per tornare a casa, evitando le zone più colpite.


Ultimo aggiornamento: Domenica 17 Dicembre 2023, 17:15
© RIPRODUZIONE RISERVATA