«Ho un forte mal di gola»: i medici lo curano con antibiotici, lui finisce in ospedale. Poi la diagnosi choc

Ben Peters da due anni convive con una diagnosi di cancro, che ha scoperto solo dopo essere stato ricoverato in ospedale

«Ho un forte mal di gola»: i medici lo curano con antibiotici, lui finisce in ospedale. Poi la diagnosi choc

di Redazione web

Aveva mal di gola, pensava di avere la tonsillite per questo i medici gli hanno prescritto degli antibiotici. Poi la scoperta che a Ben Peters ha cambiato la vita. Il giovane 24enne ha iniziato a sentirsi male nell'ottobre 2020 e per un certo periodo ha seguito la terapia dei medici, finché il malessere non è peggiorato, rendendo necessario il ricovero in ospedale.

Bimba di 11 anni ustionata dall'acido dopo una lite choc al parco con una coetanea

Diagnosi choc

E' lì che è stata fatta una diagnosi del tutto diversa e drammatica: leucemia linfatica acuta, un tipo di cancro che progredisce rapidamente, in modo aggressivo e richiede un trattamento immediato. "Sentendo questo, il mio mondo è andato davvero in frantumi" il racconto del paziente ai giornali irlandesi; da quel momento ha subito diversi cicli di chemioterapia e cure per il cancro, per oltre due anni, ma il tumore è ancora presente.

Cliente si accascia sul tavolo, panico tra i camerieri: arriva l'ambulanza. Poi la scoperta incredibile

Paura di morire

“Quando senti la parola 'cancro', pensi alla morte - ed è stato quello che ho pensato per la prima volta, che stavo per morire.

Quindi ho fatto una lista dei desideri", ha detto Ben, tra cui conoscere una banda irlandese i Westlife. Tra i sintomi di cui continua a soffrire, ci sono stanchezza, scarso appetito, ma la sua lotta quotidiana continua.

Aveva mal di gola ed i medici lo curano con antibiotici, poi in ospedale la diagnosi choc: leucemia linfatica

Lotta quotidiana

"Quando ti viene diagnosticato, pensi di essere solo, ma in realtà ci sono un sacco di persone là fuori. A volte vado in vacanza, con altre persone che hanno il cancro o che hanno avuto il cancro. Ho imparato ad apprezzare di più le cose, cerco di prepararmi per il trattamento ma è difficile da fare, ma cerco di rimanere positivo".


Ultimo aggiornamento: Domenica 23 Luglio 2023, 21:44
© RIPRODUZIONE RISERVATA