Insegnava il 'delitto omosessuale': "I gay hanno emotività instabile". Prof sospesa, bufera in Argentina

Insegnava il 'delitto omosessuale': "I gay hanno emotività instabile". Prof sospesa, bufera in Argentina
Le parole della docente hanno suscitato un'ondata di indignazione nel Paese, dopo essere state postate sui social network dagli studenti, che hanno riferito di lezioni «dai contenuti omofobi». L'insegnante è stata sospesa, in attesa dei risultati di un'inchiesta interna sulla vicenda. Nella slide la docente elencava casistiche come quella di 'omosessuale psicopaticò, che «può commettere crimini per soddisfazione sessuale», o di 'omosessuale latente' che uccide per «un'attitudine sessuale rivendicatoria». 

LEGGI ANCHE ---> Calciatore pubblica il selfie a letto con il presidente: la foto diventa virale

Durante una lezione di medicina legale all'Università di Buenos Aires ha illustrato agli studenti una diapositiva per spiegare le particolarità del 'delitto omosessuale', attribuendo ad esempio alla presunta «struttura emotiva instabile» dei gay una motivazione particolare per delitti passionali «più violenti e sanguinosi» rispetto a quelli degli eterosessuali. La vicenda è riportata da diversi media argentini.

LEGGI ANCHE ---> "I gay infettano il mondo", il manifesto choc davanti a un liceo

«La Facoltà di Medicina - ha preso le distanze l'Università in una nota - respinge con forza l'episodio omofobo e discriminatorio avvenuto in classe.
La nostra istituzione ha un impegno costante nel lavorare per garantire un ambiente libero da discriminazioni, molestie o violenze per ragioni di identità sessuale, genere, orientamento sessuale, classe, appartenenza etnica, nazionalità o religione».

Ultimo aggiornamento: Martedì 20 Febbraio 2018, 15:30
© RIPRODUZIONE RISERVATA