Andrew, 35 anni, mangia patate per un anno: ecco cosa gli succede

Andrew, 35 anni, mangia patate per un anno: ecco cosa gli succede

di Emiliana Costa
Ha scelto di nutrirsi seguendo una dieta bizzarra, solo a base di patate e contro ogni aspettativa, ecco cosa gli è successo.

Accade in Australia. Come riporta il sito Metro.co.uk, protagonista della storia è Andrew Flinders Taylor, un 35enne che in passato avrebbe avuto problemi di obesità. Il ragazzo sarebbe arrivato a pesare oltre 150 chili. Lo scorso anno, Andrew ha dichiarato che si sarebbe nutrito per 12 mesi solo di patate per perdere peso. Il progetto si chiamava Spud Fit.

Ovviamente il giovane era stato sconsigliato dai medici, dal momento che il tubero non gli avrebbe fornito tutte le proprietà nutritive di cui avrebbe avuto bisogno. Il dietologo Chloe Miles aveva dichiarato a Metro.co.uk che seguendo quella dieta si sarebbe indebolito, con conseguenti ricadute sulla sua vita sociale.



Nonostante questo, Andrew è andato avanti per la sua strada, per un anno si è nutrito di 3 chili al giorno di patate e ha praticato il ciclismo. "Ne sceglievo di diversi tipi - spiega - oggi ho perso 50 chili e mi sento bene".

Come riporta il sito Metro.co.uk, la perdita di peso però non è da imputare a un potere magico delle patate, ma al fatto che Andrew abbia tagliato zuccheri e grassi e abbia praticato sport. Inoltre, dalla storia emergerebbe anche come i carboidrati non siano nemici della linea. Tuttavia, bisogna ricordare che le diete vanno concordate con il medico.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 27 Settembre 2017, 10:51
© RIPRODUZIONE RISERVATA