La 'Valle incantata' vicino Roma, cascate e scorci incredibili: «Sembra di stare in Trentino»

Un paradiso terrestre con animali terrestri e scorci incredibili dove passare giornate all'insegna del relax e fare passeggiate immersi nella natura

Video

Il Parco di Veio situato a pochi chilometri da Roma si sviluppa nella zona del Sorbo: è una delle più suggestive all’interno di questa area protetta. Un vero e proprio paradiso terrestre all'interno del quale vi sono animali allo stato brado. Un’area verde grande dove è possibile trascorrere ore all'insegna del relax, fare trekking e lunghe passeggiate, e sembra proprio di essere in Trentino

Arriva giugno, primo weekend nel verde: aprono 200 parchi e giardini in tutta Italia

Earth Day, a Pierluigi Sassi il premio dell’Accademia Kronos per la tutela dell’ambiente

 

Parco di Veio, il paradiso naturale alle porte di Roma

Il FAI organizza delle escursioni nel cuore di Veio, la storica potente città etrusca arricchita dalle acque del fiume Cremera.

Con un'ora si potrà esplorare la zona della valle abitata dagli animali e il Santuario della Madonna del Sorbo che confina con i comuni di Campagnano e Formello.

Questo Santuario, abitato sin dal medioevo, era nel X secolo un fortilizio medievale. Diventò poi il monastero dei Frati Carmelitani. Attualmente è costituito dal monastero e dalla chiesa.

FOTO: SHUTTERTOCK MUSICA: PROJECT A_KORBEN

LEGGI ANCHE: -- A 30 Km da Roma c’è il borgo dove ogni scorcio sembra una cartolina


Ultimo aggiornamento: Lunedì 12 Giugno 2023, 16:36
© RIPRODUZIONE RISERVATA