Nazionale, Conte continua il tour nei ritiri.
Oggi per il ct è il turno di Milan e Inter

Nazionale, Conte continua il tour nei ritiri. Oggi per il ct è il turno di Milan e Inter
Giornata impegnativa oggi per il neo ct della Nazionale Antonio Conte. Poco più di un mese dopo l'addio alla Juventus, in veste di ct azzurro, ma oggi si è concentrato sulle milanesi, visitando Milanello e la Pinetina in vista delle prossime convocazioni per gli impegni della Nazionale. Ai giocatori, Conte ha detto di impegnarsi. «Cosa ho detto loro? Di meritare la chiamata», ha spiegato.



Colazione e chiacchiere con l'allenatore del Milan Filippo Inzaghi insieme al team manager azzurro Gabriele Oriali; incontro con i giocatori rossoneri, incluso l'infortunato Montolivo. Poi Conte ha assistito a parte dell'allenamento. «Sta andando alla grande», ha detto Inzaghi dell'amico ct.



Un'opinione condivisa dal collega Mazzarri dell'Inter: dopo il Milan Conte si è recato alla Pinetina per dare un'occhiata agli allenamenti nerazzurri. «Mi fa piacere incontrare Conte - ha spiegato Walter Mazzarri - Quando si rappresenta un club ognuno le tenta tutte per vincere e questo lo abbiamo fatto anche noi. Ora il suo ruolo è cambiato, è il ct della nostra nazionale e verrà accolto da me con grande calore. Mi metterò al servizio della nazionale come tutti gli italiani. Come in altri aspetti della società, anche nel calcio bisogna fare così».



Durante gli allenamenti, Conte si è soffermato anche su Ranocchia e Osvaldo «Sono giocatori forti - ha commentato - Naturalmente verranno valutati come tutti gli altri».



Domani la tappa prevista del tour sarebbe dovuta essere Vinovo: ma l'appuntamento è slittato a causa dell'assenza del presidente della Juventus Andrea Agnelli e dell'ad Beppe Marotta.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 27 Agosto 2014, 18:53