Champions, stasera Simeone sfida Mou.
Lo Special One: "Non paragonatelo a me"

Champions, stasera Simeone sfida Mou. Lo Special One: "Non paragonatelo a me"

di Marco Lobasso
ROMA - Simeone contro Mourinho. Due caratteri forti, due personaggi. Si parla soprattutto di loro prima della sfida tra Atletico Madrid-Chelsea, prima semifinale di andata del programma della Champions League (stasera ore 20,45 su SkyCalcio e Mediaset Premium). Domani, invece, Real Madrid-Bayern Monaco, il match pi nobile e pi atteso.



«Sarà una semifinale equilibrata e difficile, come è giusto che sia, e un duello che verrà deciso dai dettagli. Il lavoro di squadra sarà un aspetto molto importante per tirare fuori quelle qualità che potrebbero decidere il match», spiega l'ex laziale Simeone che sì, teme e rispetta Mou e i londinesi, ma non nasconde una certa sicurezza per avere un gruppo unito e fortissimo, come dimostra il successo sul Barcellona nei quarti, e il primo posto in Liga.

Poi un accenno a Courtois, il portiere belga del Chelsea ma in prestito all'Atletico, al centro di un caso, con il suo contratto contestato: «Lo vedo pieno d'entusiasmo, come i suoi compagni, e nessuno mi ha detto che non posso utilizzarlo».



Mourinho, invece, non ha convocato Eto'o per un problema al ginocchio e non è tenero con Simeone. «Non credo che lui sia un allenatore migliore di me. È difficile paragonare due tecnici e sarebbe meglio evitare. Ci sono 15 anni e tanta esperienza di diffirenza». Sul fronte Real-Bayerm la notizia del giorno è che Cristiano Ronaldo ha recuperato, si è allenato regolarmente e giocherà domani contro la squadra di Guardiola. Preoccupa Bale, influenzato.
Ultimo aggiornamento: Martedì 22 Aprile 2014, 10:51

© RIPRODUZIONE RISERVATA