Calciomercato - Milan, colpo Bonaventura.
Yanga-Mbiwa a Roma, Biabiany resta a Parma

Calciomercato - Milan, colpo Bonaventura. Yanga-Mbiwa a Roma, Biabiany resta a Parma
ROMA - Continua il lavoro dei club italiani ed esteri per rinforzare le rose in vista della stagione 2014-15. I primi colpi sono stati già conclusi, ma il mercato è in continua evoluzione ed offre sempre grandi occasioni.



Ore 23.46 Napoli, rescinde Donadel. Marco Donadel ha rescisso il contratto che lo legava al Napoli ed ora potrebbe tornare al Verona. I giocatori svincolati hanno ancora qualche giorno per trovare una nuova squadra.



Ore 23.40 Bari-Palermo, ricorso per Joao Silva. Bari e Palermo hanno annunciato di aver fatto ricorso in Lega Calcio per il mancato trasferimento di Joao Silva. La documentazione sarebbe arrivata circa trenta secondi dopo la scadenza del calciomercato e per questo il trasferimento non è stato ratificato.



Ore 23.34 Pavoletti, no al Leeds. Salta il trasferimento di Leonardo Pavoletti dal Sassuolo al Leeds. L'attaccante ha rifiutato il passaggio al club di Cellino, militante nella Championship, la serie cadetta inglese.



Ore 23.25 Lazio-Parma, salta Gonzalez. È saltato definitivamente il passaggio di Alvaro Gonzalez dalla Lazio al Parma. La documentazione relativa al trasferimento del centrocampista uruguagio è arrivata dopo le 23.



Ore 23.23 Gianluca Freddi al Novara. Gianluca Freddi è un nuovo giocatore del Novara. Il difensore classe 1987, cresciuto nella Roma, ha firmato un biennale coi piemontesi.



Ore 23.17 Sandro al Queens Park Rangers. Un obiettivo mancato del Napoli passa al Queens Park Rangers. Si tratta del brasiliano Sandro, ormai ex Tottenham.



Ore 23.11 Joao Silva, niente Palermo. Il Bari aveva ceduto Joao Silva al Palermo, come annunciato anche dal presidente pugliese, l'ex arbitro Paparesta, ma il trasferimento è saltato. La Lega Calcio ha infatti respinto il trasferimento, poiché la documentazione necessaria è arrivata circa trenta secondi dopo la chiusura del mercato.



Ore 23.00 CALCIOMERCATO CHIUSO. Finisce il calciomercato. Frenetiche trattative negli ultimi minuti, ora si attende l'ufficialità delle operazioni concluse poco prima del gong.



Ore 23.55 Ufficiale: Pasquato al Pescara. Il Pescara ha preso Cristian Pasquato dalla Juventus. Il centrocampista classe 1989 approda in Abruzzo con la formula del prestito.



Ore 22.48 Insua dall'Atletico al Rayo. L'Atletico Madrid ha ceduto Emiliano Insua al Rayo Vallecano. Il difensore argentino arriva in prestito.



Ore 22.45 Genoa, Portanova rescinde. Il difensore centrale Daniele Portanova ha rescisso il contratto che lo legava al Genoa.



Ore 22.31 Ufficiale: Yanga-Mbiwa alla Roma. Maipou Yanga-Mbiwa è ufficialmente un nuovo giocatore della Roma. Il contratto del difensore francese, arrivato dal Newcastle, è stato depositato in questi ultimi minuti.



Ore 22.25 Pavoletti a un passo dal Leeds. Leonardo Pavoletti potrebbe finire in Inghilterra nonostante la corte serrata di Cesena e Palermo. Sull'attaccante del Sassuolo c'è infatti il Leeds di Cellino.



Ore 22.13 Cesena, preso Mazzotta. Il Cesena ha ingaggiato Antonio Mazzotta. Il difensore arriva dal Crotone.



Ore 21.57 Mesbah verso la Samp. Il direttore sportivo della Sampdoria, Carlo Osti e l'ad del Parma, Leonardi, stanno definendo il passaggio del terzino algerino Djamel Mesbah alla Sampdoria. La riunione con l'agente del giocatore per ultimare la trattativa è in corso.



Ore 21.41 Inter, no al Real per Guarin. I nerazzurri hanno rifiutato i 3 milioni offerti dal Real per il prestito di Guarin. L'Inter punta alla cessione definitiva per almeno 15 milioni di euro.



Ore 21.33 Milan, preso Bonaventura. Dopo l'improvviso stop della trattativa per Biabiany, il Milan ha virato sull'atalantino Bonaventura, che arriva in rossonero per 7 milioni di euro.



Ore 21.07 Guarin spunta il Real. Ancelotti e il Real Madrid piombano su Fredy Guarin. Il club spagnolo avrebbe offerto 3 milioni per il prestito del centrocampista dell'Inter, che sarebbe d'accordo con l'operazione.



Ore 20.59 Juventus, De Ceglie in prestito al Parma. La Juventus ufficializza la cessione di Paolo De Ceglie al Parma. Il 28enne esterno sinistro si trasferisce con la formula del prestito.



Ore 20.18 Ufficiale: Papu Gomez all'Atalanta. Alejandro Gomez detto «Papu» è l'ultimo colpo di mercato dell'Atalanta. L'attaccante argentino, 24 anni, arriva dagli ucraini del Metalist, ma dal 2010 al 2013 ha giocato nel Catania. L'affare è dato per fatto, anche se manca ancora l'ufficialità.



Ore 20.02 Genoa, Improta in prestito al Bologna. Ultimo giorno di mercato soprattutto in uscita per il Genoa di Preziosi. L'attaccante Riccardo Improta è stato ceduto a titolo temporaneo al Bologna, mentre sulla stessa base si sta lavorando per Sampirisi alla Ternana. In dirittura d'arrivo anche un'operazione imbastita con il Parma: ai Ducali andrebbe Greco, in rossoblù arriverebbe Mesbah.



Ore 19.56 Cerci: "Sarei rimasto, ma non ci sono state offerte". «Sono stato combattuto fino all'ultimo minuto: fare il grande salto o restare nella città che mi ha ridato vita e gloria? Ho aspettato fino alla fine una proposta valida e speravo che arrivasse con tutto me stesso, ma così non è stato». È la lettera ai tifosi che Alessio Cerci, passato dal Torino all'Atletico Madrid, ha pubblicato sul suo profilo Facebook. «Allora - scrive l'attaccante - ho guardato con lucidità l'occasione che mi stava capitando e spero possa far capire a tutti che Cerci non è solo la testa calda che tanti hanno descritto per anni, che non è solo in grado di fare la differenza in un piccolo club, ma che può dire la sua anche al fianco di grandi campioni. Capite che non potevo rinunciare ad un'esperienza simile?». Cerci, oltre a ringraziare il mister Ventura, e «tutto il Torino, dal Presidente ai magazzinieri che mi hanno fatto sentire sempre a casa», conclude con un messaggio ai tifosi: «sono stati la mia forza. Non so cosa ci sarà nel mio futuro, so però che la mia speranza è che questo sia solo un arrivederci con il colore che ha scaldato il mio cuore per due anni pieni di emozioni: quello granata! Quel gol contro il Genoa sarà per tutta la vita l'abbraccio più bello con la mia tifoseria».



Ore 19.50 Salta lo scambio Biabiany-Zaccardo. «Lo scambio di mercato fra Biabiany e Zaccardo è saltato, per la mancata accettazione della nuova destinazione da parte di Zaccardo». Lo ha annunciato il Milan in una nota sul suo sito.



Ore 19.41 Welbeck all'Arsenal. Il Manchester United ha ceduto l'attaccante Welbeck all'Arsenal, che era alla ricerca di una punta dopo l'infortunio di Giroud. I red devils hanno lasciato andare il giocatore inglese dopo aver raggiunto l'accordo con Falcao del Monaco.



Ore 19.10 Milan, Van Ginkel in prestito per una stagione. Il Milan ha acquisito il centrocampista Marco van Ginkel in prestito per una stagione dal Chelsea. Il trasferimento è stato ufficializzato sia dal club rossonero sia da quello inglese. Il Chelsea nella sua nota ha ricordato che, arrivato a Londra un anno fa, l'olandese classe '92 dopo un avvio promettente si è infortunato al legamento crociato anteriore ma ha lavorato sodo per guarire e tornare in forma e ha fatto parte della squadra di Josè Mourinho durante la preparazione di questa estate.



Ore 18.57 Fiorentina, preso anche Kurtic. La Fiorentina ha annunciato di aver acquistato, a titolo temporaneo, Jasmin Kurtic dal Sassuolo. Il nuovo calciatore della società viola è nato il 10 Gennaio 1989 a Crnomelj, in Slovenia e nell'ultima stagione ha giocato con le maglie del Sassuolo prima e del Torino poi, disputando 36 presenze e realizzando 2 gol. Kurtic vanta inoltre 17 presenze e un gol con la Nazionale della Slovenia.



Ore 18.31 Inter-Valencia, nessun accordo per Guarin. A poche ore dalla chiusura del mercato, sembra difficile che Fredy Guarin possa lasciare l'Inter. Al momento non è stato trovato alcun accordo con il Valencia, squadra interessata al giocatore. La formula scelta era quella del prestito oneroso ma la trattativa si è complicata e sembra davvero difficile - se non impossibile - che possa bloccarsi. La mancata cessione del colombiano complica i piani dell'Inter e blocca il colpo last minute. Anche il sogno Lavezzi sfuma. L'agente del giocatore Alejandro Mazzoni conferma che il Pocho resterà al Psg.



Ore 18.20 Catania, dal Parma arriva Jankovic. Il Catania ha acquisito dal Parma il calciatore Filip Jankovic. Il trequartista serbo, classe 1995, Nazionale Under 19 del suo Paese, arriva in Sicilia con la formula del titolo temporaneo e opzione per il riscatto per la società etnea.



Ore 18.10 Palermo, Hernandez all'Hull City. Il Palermo ha ufficializzato la cessione a titolo definitivo all'Hull City l'attaccante Abel Hernandez. L'uruguyano ha firmato un contratto quinquennale.



Ore 17.45 Milan, ufficiale Biabiany. «Welcome Biabiany to the red&black family». Così il Milan, su Twitter, ha ufficializzato l'arrivo dal Parma dell'esterno francese Jonathan Biabiany.



Ore 16.04 Ufficiale: Hernandez al Real Madrid. Il Real Madrid ha ufficializzato l'arrivo di Javier Hernandez, meglio conosciuto col soprannome del 'Chicharitò. «Real Madrid e Manchester United hanno raggiunto un accordo per il trasferimento del giocatore Javier Chicharito Hernandez fino a fine stagione. Il Real Madrid si riserva la possibilità di acquistare il cartellino del giocatore», scrive il club 'blancò, sul proprio sito. Javier Hernandez verrà presentato oggi, alle 16,30, nella sala stampa del Santiago Bernabeu.



Ore 15.58 Ufficiale: Bruno Peres al Torino. Il Torino ha ufficializzato l'acquisto del difensore Bruno Peres. Il giocatore brasiliano, classe 1990, arriva a titolo definitivo dal Santos.



Ore 15.33 Roma, ecco Yanga-Mbiwa. «Sono felice, forza Roma». Appena sbarcato nell'aeroporto di Fiumicino, queste le prime parole, da neogiallorosso, di Yanga-Mbiwa, il difensore destro classe '89, centroafricano, naturalizzato francese, pronto a vestire la maglia della Roma. Proveniente dal Newcastle, il giocatore, giacca blu, pantaloni beige, che era sullo stesso volo Alitalia da Parigi con cui ha viaggiato Ezequiel Lavezzi, atteso stasera alla Partita interreligiosa per la pace, è stato accolto intorno alle 14,30 da rappresentanti dello Staff della Roma.



Ore 14.55 Cristante al Benfica Il Milan sta per cedere il giovane Bryan Cristante al Benfica per 6 milioni di euro. Lo dichiara Sky Sport. Il trasferimento sarebbe a titolo definitivo.



Ore 14.45 Amauri vicino al Torino Il Torino è vicinissimo all'accordo con il Parma per il passaggio in granata di Amauri, 34 anni. sarebbe il quinto ex giocatore della Juventus nella rosa di Ventura, dopo Moretti, Molinaro, Nocerino e Quagliarella. Amauri prenderà il posto lasciato vuoto dalla partenza di Cerci, ma ovviamente essendo tutt'altro tipo di giocatore costringerà il tecnico granata a rivedere il gioco offensivo.



Ore 14.39 Doria al Marsiglia Sfuma un obiettivo di mercato di alcune squadre italiane: Doria, giovane centrale difensivo del Botafogo, è partito dall'aeroporto Tom Jobim di Rio per la Francia, dove firmerà un contratto quinquennale con il Marsiglia. Intanto il tecnico del 'Fogaò Vagner Mancini già si lamenta per la sua partenza: «non c'è stato un giorno in cui non abbia dato il massimo per noi. Gioca molto meglio di quanto pensino alcuni, e vedrete che a breve sarà convocato per la nazionale maggiore. Gli auguro ogni successo ma per noi è una perdita difficile da colmare». Nei mesi scorsi almeno 4 club italiani (Juventus, Milan, Lazio e Sampdoria) si erano interessati a Doria, ma lui ha scelto la Francia. Ora il Marsiglia pagherà al Botafogo 10 milioni di euro, di cui però soltanto il 40% andrà al club carioca: il resto verrà diviso tra due fondi di investimento privati che sono comproprietari del cartellino.



Ore 14.30 Chicharito al Real Il Real Madrid ufficializza l'ingaggio di Javier 'Chicharitò Hernandez. L'attaccante messicano arriva dal Manchester United con la formula del prestito. Il Real Madrid, come si legge sul sito ufficiale del club, potrà esercitare un'opzione per acquistare la punta. Il giocatore verrà presentato oggi pomeriggio, alle 16.30, nella sala stampa dello stadio Santiago Bernabeu.



Ore 13.44 Brivio al Verona Il Verona ha annunciato l'acquisto, in prestito con diritto di riscatto, di Davide Brivio dall'Atalanta. Il difensore 26enne ha già sostenuto le visite mediche e giocherà con la maglia numero 28.



Ore 13.38 Biabiany al Milan A poche ore dalla fine del mercato, il Milan si è assicurato Jonathan Biabiany, che nel pomeriggio sosterrà le visite mediche e firmerà il contratto con la sua nuova squadra. È infatti stato perfezionato l'accordo fra Milan e Parma, per il trasferimento in rossonero a titolo definitivo dell'attaccante francese, classe '88 in cambio del terzino Cristian Zaccardo (che in Emilia ha già giocato dal 2009 al 2013) e di un conguaglio economico.



Ore 12.49 Van Gaal vuole anche Strootman Non si ferma il mercato del Manchester United: Louis van Gaal ha già pronta un'offerta di circa 30 milioni di euro per Kevin Strootman. L'assalto al centrocampista olandese - scrive oggi il Daily Telegraph - avverrà però solo in gennaio, non in questa sessione di mercato. Prima van Gaal vuole assicurarsi sul pieno recupero fisico del centrocampista della Roma, che tornerà in campo a novembre dopo il lungo stop per la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. La priorità del manager dello United adesso è quella di sfoltire la rosa, cedendo i giocatori che non rientrano nei suoi piani. Come il giapponese Shinji Kagawa, tornato al Borussia Dortmund per otto milioni. Anche Javier Chicharito Hernandez pare destinato alla partenza: i suoi rappresentanti sono in contatto con il Real Madrid per un prestito. Stesso destino per un'altro attaccante, Danny Welbeck, soprattutto se andrà in porto - come pare ormai scontato - l'arrivo di Ramadel Falcao. Sull'attaccante inglese hanno messo gli occhi sia Arsenal che Everton.



Ore 12.23 Sannino lascia il Watford Quattro vittorie nelle prime cinque partite e il primo posto nella Championship - la serie B inglese - a portata di mano. Ma a sorpresa Giuseppe Sannino ha deciso di lasciare la panchina del Watford. Il 57enne tecnico campano ha rassegnato le proprie dimissioni dopo otto mesi e mezzo alla guida del club di proprietà della famiglia Pozzo. «Ho preso in mano una squadra di grande talento e sono fiero di quello che abbiamo raggiunto - ha affermato Sannino sul sito del club - e non ho dubbi che la squadra conquisterà la promozione in Premier League. Sento di aver dato tutto quello che potevo, ma per il bene mio e del club credo sia il momento giusto di andare via». Arrivato sulla panchina del Watford nel dicembre 2013 dopo le dimissioni di Gianfranco Zola, Sannino aveva portato gli 'hornets' (i calabroni) al 13esimo posto nello scorso campionato. Quest'anno, invece, nonostante la brillante partenza con quattro vittorie su cinque e la capolista Nottingham Forest distante solo un punto, è arrivato il sorprendente addio. Il Watford, tramite un comunicato, ha voluto ringraziare il tecnico per i risultati raggiunti e gli ha augurato il meglio per il suo futuro.



Ore 12.10 Falcao allo United Il Manchester United ha accettato le condizioni economiche del Monaco per il trasferimento di Radamel Falcao, che dunque indosserà la maglia del club inglese, dopo avere superato le visite mediche. Lo riferiscono i media britannici. I 'Red devils' potrebbero pagare circa 15 milioni per ottenere il prestito del centravanti colombiano, reduce da un grave infortunio al ginocchio, ma già autore di due gol in tre partite nella Ligue1.



Ore 11.40 Roma, altri due colpi La Roma, nella sessione di mercato che chiude questa sera alle 23, regalerà al tecnico Rudi Garcia un nuovo difensore. Si tratta del francese Mapou Yanga Mbiwa per il quale si è chiusa la trattativa con il Newcastle. Il giocatore dovrebbe arrivare nella capitale intorno alle 13 per poi sottoporsi alle rituali visite mediche al Policlinico Gemelli e firmare il contratto. La formula del trasferimento è quella del prestito con diritto di riscatto, fissato a circa 6 milioni di euro. Il ds della Roma, Walter Sabatini, ha inoltre ceduto in prestito Alessio Romagnoli alla Sampdoria e sta continuando a lavorare sul transalpino Adrien Rabiot. Secondo 'Le Parisien', l'operazione sarebbe vicina alla chiusura, con la Roma pronta a pagare al Psg 10 milioni di euro in due tranche, 5 milioni subito, e altri 5 la prossima estate.



Ore 10.30 Il Milan punta su Biabiany Nell'ultima giornata di mercato il Milan punta su Jonathan Biabiany. È ben avviata la trattativa fra l'ad rossonero Adriano Galliani e il Parma per uno scambio che porterebbe l'attaccante esterno francese al Milan e Cristian Zaccardo in Emilia, dove ha già giocato fra il 2009 e il 2013.



DOMENICA 31 AGOSTO



Ore 23.06 Cerci a Madrid per le visite. «So che Simeone mi stima, ma aspettiamo domani che io sia un giocatore dell'Atletico e allora parlerò». Alessio Cerci sbarca a Madrid, per le visite mediche e la firma del contratto con l'Atletico, e spiega i motivi del suo trasferimento in Spagna. L'attaccante, da tempo fuori squadra al Torino in attesa di un possibile cambio di maglia, ha parlato ad As.tv al suo arrivo all'aeroporto della capitale spagnola.



Ore 22.26 Roma, idea Yanga-Mbiwa. Potrebbe arrivare dall'Inghilterra l'ultimo acquisto della Roma per completare il reparto arretrato. Il giocatore messo nel mirino da Walter Sabatini si chiama Mapou Yanga-Mbiwa e gioca nel Newcastle, club con cui il ds giallorosso sta per chiudere l'intesa. Il 25enne centrale centroafricano naturalizzato francese (1 metro e 84 cm per 77 kg) è cresciuto professionalmente tra le fila del Montpellier, squadra dove ha esordito nella stagione 2006/07 è giocato fino al gennaio del 2013, data del trasferimento in Premier League. La Roma conta di accogliere Yanga-Mbiwa - che si è messo in luce nell'Under 21 transalpina collezionando anche tre presenze con i Bleus - domani per le visite mediche che perfezionerebbero un trasferimento sulla base del prestito con diritto di riscatto.



Ore 21.44 Toro su Amauri. Dopo la cessione di cerci all'Atletico Madrid, il Torino parte alla ricerca di un sostituto. Il primo nome sulla lista di Cairo è l'italobrasiliano Amauri, ma c'è da convincere il Parma a lasciar partire la punta.



Ore 20.51 Fiorentina, preso Badelj. La Fiorentina e la società Hamburger Sport-Verein confermano di aver raggiunto un accordo per il trasferimento del calciatore croato Milan Badelj a titolo definitivo, subordinato alla firma del contratto da parte dello stesso. Lo si legge nel sito ufficiale della Fiorentina, ViolaChannel



Ore 19.43 Chicharito verso Madrid. Il Real ha soffiato il Chicharito Hernandez alla Juventus. L'attaccante messicano del Manchester United è in procinto di trasferirsi nella Liga, il suo agente sarebbe già in Spagna per discutere i dettagli con la dirigenza dei blancos.



Ore 19.16 Torres-Milan: ufficiale. Il Milan ha acquisito Fernando Torres in prestito biennale dal Chelsea e della stessa durata è il contratto firmato dal trentenne attaccante spagnolo, fino al 30 giugno 2016. L'annuncio ufficiale è arrivato con un comunicato pubblicato sul sito del club mentre iniziava il debutto in campionato dei rossoneri contro la Lazio, con Torres in tribuna in veste di spettatore assieme alla famiglia.



Ore 19.08 Pandev e Dzemaili al Galatasaray. Raggiungeranno l'ex ct dell'Italia Cesare Prandelli in Turchia. Quasi fatta per la cessione di Goran Pandev e Blerim Dzemaili al Galatasaray. L'attaccante e il centrocampista, da tempo ai margini del progetto di Benitez, dovrebbero partire domani. Per lo svizzero, secondo quanto riferito da Sky, pronto un triennale. Per il macedone, invece, contratto annuale con opzione per il secondo.



Ore 18.22 Inter, Guarin verso la Spagna. Secondo Marca l'Inter avrebbe raggiunto l'accordo con il Valencia per la cessione di Fredy Guarin. Domani verranno chiarite le cifre. Dopo questo addio i nerazzurri si butteranno su uno tra Lavezzi, Borini e Bonaventura.



Ore 18.11 Chelsea, arriva Remy dal Qpr. Il Chelsea ha annunciato di aver perfezionato l'acquisto dell'attaccante francese Loic Remy dal Queens Park Rangers, per il giocatore un contratto quadriennale.



Ore 17.55 Napoli, ufficiale David Lopez. David Lopez è un giocatore del Napoli. Ad ufficializzarlo è il club campano che ha annunciato l'acquisto a titolo definitivo del centrocampista spagnolo in arrivo dall'Espanyol, per il giocatore un contratto di 5 anni. «Sono felice di essere a Napoli, un Club importante con un pubblico meraviglioso», sono le pirme parole di Lopez. Il Presidente Aurelio De Laurentiis ha salutato il nuovo acquisto con un messaggio attraverso il suo profilo twitter:«Benvenuto a Napoli David Lopez».



Ore 17.41 Cesena su Pavoletti. Il Cesena è alla ricerca di un attaccante da regalare a Bisoli. L'indiziato è Pavoletti, punta del Sassuolo, favorito su Borriello.



Ore 16.38 Cerci-Atletico, manca l'annuncio. Alessio Cerci è a un passo dall'Atletico Madrid. È in corso - secondo quanto si apprende - la trattativa decisiva tra il Torino e il club campione di Spagna per definire l'affare. È probabile che in serata ci sia già l'annuncio. All'Atletico Madrid tutto è pronto per accogliere il fantasista già domani per le visite mediche e la firma del contratto. Cerci non era stato convocato da Ventura per la partita di campionato di questa sera contro l'Inter.



Ore 16.11 Rabiot alla Roma. Dalla Francia sono sicuri: con un'offerta di 15 milioni di euro la Roma avrebbe strappato il sì del Psg per Rabiot, centrocampista francese classe '95. Si attendono conferme dagli ambienti giallorossi.



Ore 16.10 Milan, tutto fatto per Van Ginkel. Il Milan sta per ufficializzare il secondo acquisto proveniente dal Chelsea. Per l'arrivo in rossonero di Van Ginkel mancano solo i dettagli, con il calciatore che domani sarà a Milano per le visite mediche e la firma del contratto.



Ore 15.59 Alvarez firma con il Sunderland. Ricky Alvarez saluta l'Inter e approda al Sunderland con la formula del prestito oneroso di un milione di euro, con il riscatto fissato a 11 milioni.
Ultimo aggiornamento: Martedì 2 Settembre 2014, 11:23

© RIPRODUZIONE RISERVATA