Michael Phelps è tornato lo squalo:
in Arizona vince subito i Trials -Foto

Michael Phelps è tornato lo squalo: in Arizona vince subito i Trials
MESA - Michael Phelps torna e stupisce. Com' nel suo dna, il campione olimpico, si rituffato in vasca e in Arizona ha subito fatto registrare il secondo tempo pi veloce. Dopo più di 20 mesi dall'ultima gara, la 4x100 mista che nell'agosto del 2012 gli portò il diciottesimo oro olimpico a Londra, lo Squalo di Baltimora è tornato a gareggiare in una gara ufficiale e al Grand Prix di Mesa, vincendo la sua batteria e ottenere un tempo migliore rispetto a Ryan Lochte.







Era un semplice meeting, ma il ritorno di Michael aveva richiamato oltre 100 giornalisti a bordo vasca per seguire le gesta dello squalo, che aveva annunciato il ritiro dopo Londra, salvo poi riprendere l'attività sportiva un anno dopo.

Le batterie dei 100 farfalla sono state il primo banco di prova e Phelps lo ha superato nuotandoli in 52"84, un tempo ben lontano dal suo record di mondo (49"82) ma inferiore a quello sufficiente per qualificarsi per i Trials statunitensi di quest'estate che daranno l'accesso ai Mondiali 2015.

Ma, soprattutto, Phelps ha fermato il tempo prima di Lochte, il rivale di sempre, che ha vinto la sua batteria. La finale, con la sfida Phelps-Loche, è prevista per qeusta notte alle 2, ora italiana.



I COMMENTI SU FACEBOOK








Ultimo aggiornamento: Venerdì 25 Aprile 2014, 12:52