Mumford & Sons, dal neofolk all'alternative:
stasera l'atteso live a Rock in Roma

Mumford & Sons, dal neofolk all'alternative: ​stasera l'atteso live a Rock in Roma

di Simona Santanocita
Un tempo alfieri dello stile neofolk, Marcus e soci, tornano dopo due anni in concerto, al Postepay Rock in Roma in versione alternative rock.





Un'autentica svolta di stile la loro, racchiusa nel nuovo lavoro discografico Wilder Mind, già al primo posto in mezzo pianeta, contenente 12 tracce libere da quegli accordi di banjo e mandolino che hanno contribuito a sfornare successi mondiali come gli album Sigh no more e Babel. Wilder Mind è invece un disco metropolitano e notturno, scritto fra Londra e New York, che include chitarre elettriche, synth, mellotron e drum machine.



«Se non cambi, finisci per non scollarti più da dove sei partito» è sta la parola d'ordine del quartetto british.



«Ognuno di noi - dicono il vocalist Marcus Mumford e il chitarrista Winston Marshall - è tornato a suonare lo strumento con cui si trova più a suo agio e, tutte le canzoni sono state scritte dall'intera band, in modo assolutamente democratico e, crediamo sia proprio questa la nostra vera forza».



«Oggi la musica - prosegue Marcus - è totalmente varia e contaminata e noi abbiamo gusti musicali sconfinati, per cui non potevamo ripeterci. In ogni caso, questo album non rappresenta una sfida; ma un'evoluzione naturale e un invito a seguirci». Solo questa sera, durante il concerto, si saprà se la band replicherà i grandi successi, visto il radicale cambio di sound. Intanto i quattro, rivelano il loro nuovo sogno nel cassetto: realizzare l'intera colonna sonora di un film.



DOVE, COME, QUANDO Mumford & Sons live oggi alle 21,45 a Postepay Rock in Roma, Capannelle via Appia nuova 1245, 46 euro 0654220870 Opening di Eaves

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 1 Luglio 2015, 09:49
© RIPRODUZIONE RISERVATA