Irene Grandi, il tour del nuovo album
fa tappa al Dal Verme

Irene Grandi, il tour del nuovo album ​fa tappa al Dal Verme

di Carlo Mandelli
Passa anche da Milano il nuovo tour di Irene Grandi che questa sera fa tappa al Teatro Dal Verme. Protagonista della nuova carrellata di live della voce toscana è l'album «Un vento senza nome», nuovo lavoro discografico composto da 11 brani inediti e pubblicato in occasione della partecipazione della Grandi alla scorsa edizione del Festival di Sanremo.





A mettere lo zampino nell'album ci hanno pensato anche Saverio Lanza e la collega Cristina Donà in veste di autrice. «Niente capita per caso. Tutto è impulso, causa, effetto - ha commentato la Grandi - e nel momento in cui mi sono accorta che gli impegni mi portavano lontano, ho deciso di prendermi una pausa per riavvicinarmi a me stessa e al silenzio. Ho avuto nuovi impulsi, nuove necessità così ho preso la in mano la chitarra, ho cominciato a scrivere. È l'atteggiamento verso la vita che cambia la vita. Nonostante risulti un disco solare non sono cambiata così tanto e c'è la ricerca di andare più a fondo».



Nel periodo di ricerca c'è stato spazio anche per la collaborazione con Stefano Bollani, presente anche nel nuovo disco per la canzone del Festival con un'introduzione piano e voce. «È stato un incontro musicale - ha detto la cantante - che mi ha insegnato a valorizzare certe sfumature della mia voce».



DOVE, COME, QUANDO Irene Grandi questa sera sul palco del Teatro dal Verme di via San Giovanni sul Muro 2. Inizio ore 21; biglietti 25/35 euro
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 27 Maggio 2015, 08:10
© RIPRODUZIONE RISERVATA