Al Carroponte arriva il cantautore Dente:
grande appuntamento sabato sera

Al Carroponte arriva il cantautore Dente: ​grande appuntamento sabato sera

di Carlo Mandelli
Un nuovo appuntamento dal vivo con la voce e la musica firmata da Dente che passa dal Carroponte di Sesto San Giovanni accompagnato dal suo Almanacco del giorno prima. La tappa del tour dedicata all'album registrato in una ex scuola elementare di Busseto, zona originaria del cantante, quella in programma per sabato nell'ex area indutriale, dove il cantautore si racconter dal vivo con le ultime canzoni scritte in ordine di tempo.





«Il fatto di essere pubblicato da una grande casa discografica non ha cambiato niente - racconta Peveri, a proposito del passaggio a una major - perché in realtà ho registrato l'album più indipendente della mia vita, coinvolgendo i musicisti che lavorano con me da anni. Non sono un musicista e canto come mi viene».



Nella scaletta dell'album ci sono 12 brani che vanno da «Chiuso dall'interno» fino a «Remedios Maria», il tutto legato da quel modo di interpretare la canzone con un innato senso retro'. «Il mio amore per il passato - spiega - dipende dal fatto che lo ritengo qualitativamente migliore in molti aspetti rispetto al presente. Basta guardare l'esempio della tv e dello show di punta della Rai del sabato sera, dove negli anni Sessanta si dava spazio a chi aveva qualcosa di qualità da proporre e oggi invece arriva di tutto».
Ultimo aggiornamento: Venerdì 25 Luglio 2014, 09:15
© RIPRODUZIONE RISERVATA