Da domani a sabato la nuova edizione
di Brerart: anche il cibo diventa arte

Da domani a sabato la nuova edizione ​di Brerart: anche il cibo diventa arte

di Valeria Arnaldi
Street art, cibarte, contemporaneo e ipercontemporaneo. Spazi espositivi e urbani. Calendario ricco di eventi per BrerArt 2014, seconda edizione della settimana dell'arte contemporanea a Brera, che da domani al 25 ottobre, con alcune anteprime già oggi, animerà il centro di Milano all'insegna di creatività e intuizione. E di sensibilità per l'arte in tutte le sue espressioni.





Linea guida della manifestazione, la diffusione dei linguaggi contemporanei. Più che un festival, un network che coinvolge palazzi storici, fondazioni, gallerie e showroom. Varie le mostre, da «Feel», presso Emmaus, collettiva di artisti brasiliani, svizzeri e croati, a «Evolving», in gemellaggio tra Italia e Corea, alla galleria Artespressione, fino a «L'Africa ti aspetta», esposizione di maschere alla galleria Africa Curio.



Sorpresa e star della rete di eventi, il rapporto tra arte e cibo, indagato dai Cibartisti, artisti che plasmano prodotti agroalimentari trasformandoli in opere e cuochi che manifestano con immagini i propri piatti. A interpretare il tema, tra live e show cooking, vari artisti da Paolo Cassarà a Rossella Ramanzini, da Gatto Nero a Ada Nori.



Non mancano interventi di public art e muralismo, con più rigenerazioni urbane, dalle ex-serre sede del Wwf fino ai giardini di viale Montello. Per un'immersione nell'attualità dell'arte.



DOVE, COME, QUANDO «Brerart 2014» dal 22 al 25 ottobre.
Più sedi Ingresso libero www.brerart.com

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 22 Ottobre 2014, 11:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA