Da 20 anni andava in bagno troppo spesso:
ecco cosa trovano i medici nell'addome -Foto

Da 20 anni andava in bagno troppo spesso: ecco cosa trovano i medici nell'addome
La 'carrellata' di reperti insoliti trovati dai chirurghi nel corpo umano si arricchisce di una curiosa new entry: una massa bianca e compatta, dall'aspetto di un uovo sodo gigante, scoperta nella pancia di un uomo di 62 anni.









La massa è rimasta lì per anni, premendo sulla vescica e costringendo il malcapitato a continue corse al bagno. L'uomo, racconta il team del 'New England Journal of Medicine' diretto da Rachael Sussman, del Georgetown University Hospital di Washington, si era recato in ospedale lamentando un bisogno frequente di urinare che durava da più di 20 anni. I medici lo hanno esaminato inviando i campioni al laboratorio, ma non hanno trovato nulla di straordinario. Solo la Tac dell'addome ha rivelato una massa enorme che premeva sulla vescica.



Ulteriori esami hanno permesso di fotografare una formazione ovale, liscia, compatta e gommosa, che somigliava in tutto e per tutto ad un uovo sodo, e che misurava circa 10 cm di lunghezza per 7,5 di larghezza. L«uovo sodo' pesava 220 grammi, come una grossa arancia. La massa sarebbe un corpo libero peritoneale, che raramente supera i 5 cm di larghezza. È stata rimossa dall'addome ed esaminata: conteneva uno strato di tessuto fibroso, proteine ​​e ancora materiale fibroso nel centro, circondato da un anello di tessuto calcificato. Dopo l'intervento l'uomo non ha avuto più bisogno di correre in bagno.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 3 Aprile 2015, 20:37
© RIPRODUZIONE RISERVATA