Omicidio in Chinatown, arrestato il secondo assassino: era fuggito a Verona -Foto

Omicidio in Chinatown, arrestato il secondo assassino: era fuggito a Verona

di Salvatore Garzillo
In manette anche il secondo assassino di Hu Xipu, il pregiudicato cinese ucciso la sera del suo 36esimo compleanno all’esterno del karaoke Milan by night in via Signorelli, nel cuore della Chinatown.





Dopo l’arresto del 23enne Hu Yongxiao detto “Wenjie”, preso nella stazione ferroviaria di Prato meno di 24 ore dopo l’omicidio, i carabinieri del nucleo operativo di Milano hanno arrestato Hua Xufeng, 34enne anch’egli cinese. Si era rifugiato a Verona da conoscenti che erano all’oscuro dell’omicidio.



Secondo la ricostruzione degli investigatori, hanno sparato entrambi con la stessa pistola 7.65, probabilmente è passata da una mano all’altra perché si era inceppata dopo i primi colpi. Fuori pericolo W.F., anche lui di nazionalità cinese, 37 anni, che quella sera era stato ferito gravemente nel corso della sparatoria seguita alla lite all’esterno del locale.



Nessuna novità, invece, sul fronte del movente: Xipu è stato ucciso per un regolamento di conti all’interno della comunità cinese per il controllo di prostituzione e droga.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 12 Marzo 2015, 09:32
© RIPRODUZIONE RISERVATA