Meteo, il caldo estivo ha i giorni contati:
correnti atlantiche in arrivo -Previsioni

Meteo, il caldo estivo ha i giorni contati: correnti atlantiche in arrivo, ecco quando -PREVISIONI
ROMA - L'estate potrebbe finire mercoledì. Il caldo africano e un po' afoso ha i giorni contati.

«Da questa settimana, infatti, le correnti fresche atlantiche diventeranno più insistenti, riuscendo a scalzare il dominio dell'ultimo anticiclone africano, Augusto». Lo annunciano i meteorologi de iLMeteo.it precisando che oggi e domani farà ancora molto caldo e il tempo sarà in prevalenza soleggiato, «anche se nella giornata odierna qualche foschia mattutina potrà interessare le zone di pianura e nubi basse coprire il cielo sul Triveneto.



«Martedì l'arrivo delle prime correnti atlantiche - rivelano gli esperti - porterà dei temporali sulle Alpi di confine ed in Val d'Aosta. Il clima inizierà a rinfrescarsi da mercoledì 2 settembre quando l'aria fresca atlantica porterà gradualmente più nubi e piogge sulle regioni settentrionali e parte del Centro».



Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it, sostiene «che il tempo peggiorerà ulteriormente tra venerdì e sabato per l'arrivo di un'intensa perturbazione atlantica che porterà piogge e temporali anche forti su gran parte del Nord e Toscana. Non si escludono dei nubifragi sulla Liguria centro-orientale e la Toscana settentrionale. Clima più fresco su tutta Italia con temperature che al Nord scenderanno di circa 6/7 gradi, 2/4 gradi in meno anche al Centro e al Sud».
Ultimo aggiornamento: Martedì 1 Settembre 2015, 09:07
© RIPRODUZIONE RISERVATA