Guerrina Piscaglia, testimoni a 'Chi l'ha Visto?':
"Il frate andava nella sua stessa direzione"

Guerrina Piscaglia, testimoni a 'Chi l'ha Visto?': "Il frate andava nella sua stessa direzione"
AREZZO - 'Chi l'ha Visto?' torna a parlare del caso di Guerrina Piscaglia, la 50enne di Ca' Raffaello di cui non si hanno pi notizie dal 1 maggio. La trasmissione condotta da Federica Sciarelli si sofferma sugli ultimi sviluppi dell'inchiesta. Unico indagato per sequestro di persona un frate.







Gli investigatori si stanno concentrando su alcune tracce biologiche trovate nella canonica del paese, frazione del comune di Badia Tedalda (Arezzo) da dove la donna è sparita. Padre Gratien Alabi, il frate congolese indagato, aveva un rapporto confidenziale con la donna, molto religiosa anche a causa della sua triste storia personale. Dal suo matrimonio con Mirco è nato infatti un figlio, Lorenzo, che ha gravi disabilità.

La coppia ha cominciato così a frequentare la canonica. I testimoni a 'Chi l'ha Visto?' dicono che lei era cambiata da quando aveva conosciuto il sacerdote e aveva cominciato a truccarsi e a curare il suo aspetto fisico. Molti i sospetti della famiglia sull'ipotesi di una relazione clandestina. L'ex postino, interpellato dal programma, inoltre, sostiene di aver visto la donna aspettare qualcuno in un sentiero nascosto nei pressi della canonica il giorno della scomparsa. Si cerca anche di ricostruire il percorso di entrambi. Sembra che avessero fatto la stessa strada. Finora il frate si è avvalso della facoltà di non rispondere.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 18 Settembre 2014, 09:46
© RIPRODUZIONE RISERVATA