Ladro entra in giardino, le telecamere riprendono
tutto: è caccia all'uomo -Video

Video

di Veronica Cursi
ROMA - E' l'una di notte. Cappuccio in testa, tuta e scarpe da ginnastica, il ladro scavalca il muretto di cinta ed entra nel giardino di una villetta di Dragona, quartiere del X municipio. La signora Lucia sente dei rumori e si sveglia di soprassalto, da un'occhiata alle telecamere di sorveglianza e quello che vede la lascia senza fiato. Il bandito è entrato, è a pochi passi da lei, apre la finestra e comincia a urlare.

L'uomo si accuccia dietro una macchina nel giardino ma ormai è troppo tardi. E' stato scoperto, il colpo è andato a vuoto. Le telecemare continuano a filmare: la signora urla: «Aiuto». In un attimo il ladro salta di nuovo il muretto di cinta e si dilegua nel buio.

Un furto mancato, l'ennesimo che va in scena in questa zona residenziale di Roma dove ormai i residenti si sono dotati di telecamere e antifurti per proteggersi come meglio possono. Una sicurezza fai da te che l'anno scorso ha portato alcuni abitanti della zona ad organizzare persino delle ronde nel quartiere.

La signora che ieri notte, dopo aver messo in fuga il ladro, ha chiamato la polizia ha deciso di pubblicare il video del tentato furto su Facebook, nel gruppo dedicato proprio al quartiere. Per mettere in guardia tutti gli abitanti e porre l'attenzione su una situazione di emergenza ormai arrivata al limite. «L'antifurto ce l'ho, adesso comprerò un bel rottweiler a difesa» scrive amareggiata Lucia. Il video è stato acquisito dalle forze dell'ordine. E adesso è caccia al ladro.
Ultimo aggiornamento: Sabato 6 Febbraio 2016, 19:59