Polizia, con Vittorio Storaro
il calendario 2015 è da Oscar

Polizia, con Vittorio Storaro ​il calendario 2015 è da Oscar

di Elena Benelli
Ogni mese è una sovrapposizione di immagini, con due livelli, il rimando alla storia e all'arte classica e il riferimento all'attualità e alla modernità. E in ognuna è bel visibile la firma del maestro della luce, il tre volte premio Oscar, Vittorio Storaro.





È a lui che la Polizia di Stato ha affidato il compito di perpetuare la tradizione del calendario, presentato ieri insieme ad una mostra delle realizzazioni del maestro. La vendita del calendario ha permesso di ricavare 110mila euro devoluti al progetto Unicef Nutrizione per i bambini vittime dell'emergenza umanitaria nella Repubblica Centro Africana e che, assommati a precedenti donazioni, compongono la somma di 1.998.000 euro che la Polizia di Stato è arrivata a devolvere a progetti Unicef.



Il calendario, ispirato alle abilità dei poliziotti, mostra «l'evolversi della Polizia di Stato: il cambiamento», per «essere al passo coi tempi e avere lo sguardo sempre rivolto al futuro» ha commentato il capo della Polizia, Alessandro Pansa. Tanti i personaggi noti presenti all'inaugurazione come Luca Zingaretti, poi Lino Banfi, Pippo Baudo, Sebastiano Somma, Enrico Mentana.


Ultimo aggiornamento: Venerdì 19 Dicembre 2014, 08:28
© RIPRODUZIONE RISERVATA