Ashley, l'ultima chiamata dal cellulare:
"Forse era ancora viva e chiedeva aiuto"

Ashley, l'ultima chiamata dal cellulare: "Forse era ancora viva"
FIRENZE - Ashley Olsen, la giovane artista americana strangolata a Firenze, potrebbe aver avuto una morte lunga e dolorosa. Durante l'agonia potrebbe anche aver fatto una telefonata con il suo cellulare nel vano tentativo di chiamare i soccorsi. La donna per il cui omicidio è stato arrestato Cheik Diaw, avrebbe composto il numero 11 alle 9,20 del mattino di venerdì 8 gennaio.


Per i pm Luca Turco e Giovanni Solinas è stato "evidentemente un ultimo e disperato tentativo di contattare il 112, il 113 o il 118". Una testimone ha anche raccontato di aver sentito delle grida soffocate quella mattina.

L'assassino reo confesso ha dichiarato di aver sollevato Ashley da terra e di aver abbandonato l'appartamento quando era ancora viva e dolorante. Potrebbe aver cercato lui di chiamare i soccorsi per poi cambiare idea per paura. Oppure, non conoscendo la password della ragazza, potrebbe aver fatto scattare per sbaglio un numero di emergenza. L'errore fatale è stato quello di inserire la sua scheda sim nel cellulare di Ashley per chiamare la fidanzata italiana. Poi ha rimesso la scheda sim nel suo cellulare e sostiene di aver gettato via il telefono dell'americana, che finora non è stato ritrovato.
L'autopsia potrà chiarire quanto sia stata lunga l'agonia della giovane americana.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 15 Gennaio 2016, 12:23
© RIPRODUZIONE RISERVATA