Giordania, Rishawi giustiziata insieme a un
altro jihadista dopo l'uccisione del pilota -Foto

Giordania, "bombardata Mosul, uccisi 55 terroristi"
Dopo la notizia dell'esecuzione del pilota giordano Muath al-Kasaesbeh, bruciato vivo dall'Isis, la Giordania risponde giustiziando Sajida al-Rishawi e un altro jihadista. I due dovevano rientrare nello scambio di prigionieri tra Stato islamico e Giordania.











Lo ha riferito l'emittente al-Arabiya, citando fonti della sicurezza di Amman. La al-Rishawi era stata condannata a morte per il ruolo svolto nel 2005 in un attacco suicida nella capitale giordana, costato la vita a 60 persone. L'altro terrorista salito al patibolo è Ziyad Karboli, un militante iracheno di al-Qaeda, condannato nel 2008 per l'omicidio di un giordano.







Nelle scorse settimane l'Is aveva chiesto la scarcerazione della al-Rishawi per non uccidere al-Kasaesbeh. Il pilota, in realtà, è stato ucciso lo scorso 3 gennaio, anche se le raccapriccianti immagini della morte sono state diffuse solo ieri.







"LA GIORDANIA HA BOMBARDATO MOSUL"«La Giordania ha bombardato Mosul, uccidendo 55 membri dell'Isis tra cui un loro leader, Abu-Obida AL-Tunisian»: lo riferiscono su Twitter account vicini ai Peshmerga curdi.
La notizia non è verificabile. Altre fonti, sempre vicine ai curdi, parlano di 37 uccisi in raid condotti su «al-Kesk» una località nella zona ovest di Mosul.(

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 4 Febbraio 2015, 20:57
© RIPRODUZIONE RISERVATA