"Mio marito è un uomo molto sexy
e ha scelto una moglie grassa" -Foto

"Mio marito è un uomo sexy e ha scelto una moglie grassa"
«La società, attraverso i media e non solo, impone delle scelte forzate: se vuoi davvero il lieto fine, devi essere magra. E se sei grassa, non potrai mai stare con uno magro».

Inizia così quello che per Kat Stroud potrebbe sembrare uno sfogo, ma in realtà è una lezione di vita. Lei, donna che comunemente verrebbe considerata una 'cicciona', è riuscita a sposare un uomo magro e sexy, e solo col tempo ha imparato a non sentirsi in difetto.





«Quando ho conosciuto quest'uomo così meraviglioso, pensavo che non fosse realmente interessato a me. Ho pensato tante cose: forse aveva perso una scommessa o forse cercava solo nuove emozioni con una donna grassa» - racconta Kat su Bustle - «E quando andavamo in giro vedevo che la gente ci guardava male, perché violavamo il modello imposto dalla società, 'Magro con magro, grasso con grasso'».

Man mano che Kat continuava a frequentare l'uomo, il disagio aumentava. Almeno finché non si decise a confessare tutte le sue paure e insicurezze: «A quel punto lui ci rimase male, era pieno di sdegno e stupito che io mi sentissi brutta perché grassa. Non aveva mai pensato che le persone ci giudicassero».

Oggi, dopo qualche anno dal primo appuntamento, Kat e il suo uomo sono felicemente sposati: «Da quella volta mi ha fatto sentire per la prima volta bella e desiderabile. In una società che approfitta delle nostre insicurezze, scegliere di amare sé stessi è un atto rivoluzionario. Dobbiamo imparare ad accettare e amare il nostro corpo, senza farci influenzare dall'esterno».

I commenti su Facebook

"Non si è accontentato.

Ha scelto"

Posted by Leggo - Il sito ufficiale on Lunedì 30 novembre 2015

Ultimo aggiornamento: Lunedì 30 Novembre 2015, 15:06
© RIPRODUZIONE RISERVATA