Terremoto in India di magnitudo 6.7 vicino
la Birmania: 8 morti e oltre 100 feriti

Video
Una forte scossa di terremoto di magnitudo 6.7 è stata registrata alle 5:5 ora locale (00:05 in Italia) nello stato indiano nordorientale di Manipur, al confine con Birmania e Bangladesh. Lo riporta l'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv).

Secondo i rilevamenti dell'Ingv e dell'istituto sismologico statunitense Usgs, il sisma ha avuto ipocentro tra i 35 e i 20 km di profondità ed epicentro 33 km a ovest-nordovest della città indiana di Imphal. Al momento non sono disponibili notizie su eventuali danni a persone o cose, ma gli esperti temono possano essercene stati anche in virtù del fatto che l'epicentro del terremoto sarebbe stato proprio al di sotto del villaggio di Nungba; nonchè dell'orario notturno, con molte persone all'interno delle case.

È di almeno 8 morti e 100 feriti il bilancio provvisorio del terremoto, di magnitudo 6.7, che ha colpito oggi all'alba lo stato nordorientale indiano di Manipur.
I principali danni si sono registrati nel capoluogo dello stato, Imphal, dove si sono avuti crolli parziali di diversi edifici. Il primo ministro indiano Narenda Modi ha scritto in un tweet di aver inviato le squadre della protezione civile nelle zone colpite dal sisma e che sta costantemente monitorando la situazione.

Ultimo aggiornamento: Lunedì 4 Gennaio 2016, 13:29