Seguici su Facebook Seguici su Facebook     Giovedì 29 Settembre 2016 | | Oroscopo |
TRENDING TOPICS

Canone Rai: "Lo pagherà anche chi non ha la tv"

6 COMMENTI
Canone Rai: "Lo pagherà anche chi non ha la tv"

Sabato 18 Ottobre 2014, 10:26

ROMA - Il balzello considerato da molti il più odioso diventa un'imposta che dal 2015 tutti dovranno pagare. Sì, stiamo parlando proprio del canone Rai, che toccherà pagarlo anche se non si possiede una tv.   CANONE RAI "PAGA PURE CHI NON HA LA TV" Il canone diventa un'imposta, scrive Il Giornale: dal 2015 la pagherà anche chi non ha la televisione. Quanto si dovrà pagare? Qualche settimana fa era stata anticipata la cifra massima di 65 euro, ma il nuovo sistema di finanziamento del servizio pubblico messo a punto dal ministero dello Sviluppo economico (Mise) potrebbe oscillare tra 35 e 80 euro, in base al reddito delle famiglie.        Si attende solo il via libera del premier Renzi, scrive sempre Il Giornale, e il canone-tassa Rai, che oggi costa alle famiglie 113,50 euro l'anno, sarà dovuto da tutte le famiglie, anche da chi in casa non ha tv, né radio, né internet.    I COMMENTI SU LEGGO FACEBOOK   
 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA


DIVENTA FAN DI LEGGO



6 commenti presenti
rai la rai e una tassa inutile renzi
Commento inviato il 2015-10-18 10:48:33 da adriano.calate
fantascienza! negli altri paesi civili! guarda germania inghilterra,ce la tv via cavo pay wiev paghi e vedi!!! non vedo perchè uno che non ha la tv debba pagare????? vi aspettiamo alle prossime elezzioni!!!!
Commento inviato il 2014-10-20 08:02:28 da ippolix
io non la paghero\' MAI Io non ho intenzione di pagare per una TV di nessun interesse che non guardo. Se metteranno l\'ennesima tassa, dovranno poi presentarsi alle elezioni e dire che non hanno introdotto nuove tasse. I soldi che sono ricavati con il canone tutti sanno che sono sprecati (basta pensare a quanti dirigenti inutili ci sono) e quindi sono soldi sottratti a spese piu\' virtuose che sarebbero utili per far ripartire l\'economia... Renzi penza di poter ingannare la gente e il sistema all\'infinito? Poi si ritorcerà contro in quanto l\'economia non segue il sentiment del popolo bue e caporone!
Commento inviato il 2014-10-18 18:12:13 da user
Canone Rai Mi sembra giusto. Ho sempre pagato il canone Rai anche se principalmente guardo Mediaset. Sapere che c\'è tanta gente che non lo paga, soprattutto al sud, è ingiusto, quindi a questo punto è meglio metterla come una tassa obbligatoria. Tanto la televisione ce l\'hanno tutti e chi l\'ha sempre pagato pagherà meno!!!!
Commento inviato il 2014-10-18 15:37:11 da Grazy 2
Tassa odiosa Concordo che quella è una delle tasse più odiose e andrebbe cancellata seduta stante, però quando sento che in Italia c\'è ancora gente che non possiede TV, radio, pc o altri sistemi atti a ricevere programmi penso al sottoscritto che il canone l\'ha sempre pagato e alle tante persone benestanti che conosco e che non l\'hanno mai pagato. Che a lamentarsi siano proprio questi?
Commento inviato il 2014-10-18 12:39:29 da renzuccio
Tax Fra tutte le tasse e balzelli che l\'italico popolo e\' obbligato a pagare,forse il canone Rai e\' davvero la peggiore,visto che incassano fior di quattrini con pubblicita\' e sponsor vari,senza dimenticare i demenziali programmi pseudo-anestetici che propinano alla domenica. Tale tassa sarebbe da eliminare,inoltre e\' cammuffata da tassa di proprieta\',anche se la Tv l\'ho gia\' pagata e in contanti. ...Ah gia\',e al sud quante persone pagano tal inutile gabella?
Commento inviato il 2014-10-18 11:39:11 da karl62

PER POTER INVIARE UN COMMENTO DEVI ESSERE REGISTRATO

Se sei già registrato inserisci username e password oppure registrati ora.


Se non ricordi lo Username o la Password clicca qui