Roma, gatto incastrato in una grata: salvato,
ma rischia di perdere le zampe -Foto

Roma, gatto incastrato in una grata: salvato, ma rischia di perdere le zampe

di Enrico Chillè
ROMA - Il consigliere comunale Stefano Cecchi non ci vuole neanche pensare, eppure sembra difficile che quel povero gatto sia finito da solo con le zampe anteriori incastrate in una grata.



È accaduto in provincia di Roma, a Marino, nella zona dei Castelli. A denunciare il fatto è stato proprio Cecchi, che su Facebook ha scritto: «Questa mattina alcuni cittadini di buon senso e civicamente disponibili hanno chiamato la polizia locale per liberarlo. Non voglio pensare che questa notte qualche deficiente si sia voluto divertire in questo modo, non solo per quello che penalmente comporterebbe ma per una bastardata senza scusante. Voglio pensare positivo e spero sia stato un brutto incidente».













A salvare il gatto, che tutti hanno ribattezzato Romeo, sono stati due agenti di polizia locale ed il medico veterinario della Asl. Una volta liberato, il felino è stato visitato ma non è ancora sicuro se potrà riacquisire la stessa mobilità di prima, come scrive lo stesso Cecchi: «Speriamo sia possibile recuperare gli arti e poterlo vedere ancora correre nel centro storico della nostra città».



I COMMENTI SU FACEBOOK








Ultimo aggiornamento: Martedì 2 Settembre 2014, 10:53
© RIPRODUZIONE RISERVATA