Scontro violento tra un camion e un minibus:
morti cinque bambini, tragedia in Francia

Scontro tra camion e minibus: morti 5 bambini, dramma in Francia
TROYES - Tragedia in Francia, su una strada regionale nei pressi di Troyes, nell'est del Paese. 5 bambini e un adulto sono morti nella collisione tra un camion e un minibus, secondo quanto riferito dal procuratore di Troyes, Alex Perrin, che ha precisato che il bilancio potrebbe non essere definitivo.



L'incidente è accaduto intorno alle 15 di oggi su una strada regionale a livello del comune di Courteranges, ad una decina di chilometri da Troyes. Secondo il giornale locale Est Eclair, a bordo del minibus che ha urtato il camion viaggiavano sette bambini e due animatrici. Le vittime sono cinque bambini e una delle animatrici, che era alla guida del pullmino. Nello scontro, che ha causato anche diversi feriti, sarebbe rimasta coinvolta anche un'automobile.



Il sito del quotidiano mostra una foto della collisione in cui si vede la parte anteriore del minibus completamente sventrata.
In un comunicato diffuso dall'Eliseo, il presidente Francois Hollande ha espresso le sue condoglianze alle famiglie delle piccole vittime, impegnandosi a «fare chiarezza» sulle circostanze della tragedia. Il ministro dell'Interno, Bernard Cazeneuve, e il segretario di Stato ai Trasporti, Frederic Cuvillier, si stanno recando sul luogo dell'incidente.

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 23 Luglio 2014, 09:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA