iPhone, la sveglia non funziona più: ecco cosa fare per risolvere il problema

La Apple sembra essere cosciente del problema e sta lavorando alla sua risoluzione, ma nel frattempo ci sono alcune impostazioni da cambiare e controllare

iPhone, la sveglia non funziona più: ecco cosa fare per risolvere il problema

di Redazione Web

La sveglia è ormai una semplice funzione dello smartphone. Già da tempo le sveglie come oggetti a sé stanti sono scomparsi dai comodini, rimpiazzati dagli schermi familiari dei nostri cellulari. Eppure, la tecnologia a volte si rivela meno affidabile del suo antenato: molte persone, negli ultimi tempi, si sono lamentate di non essere riuscite a svegliarsi la mattina. Se, inizialmente, c'è chi attribuito la colpa al sonno per il ritardo a scuola o al lavoro, alla fine è venuta a galla la verità: la funziona "sveglia" dell'iPhone sta avendo qualche problema e spesso non si attiva. 

La Apple sembra essere cosciente del problema e sta lavorando alla sua risoluzione, ma nel frattempo ci sono alcune impostazioni da cambiare e controllare che potrebbero aver causato il problema.

Le possibili soluzioni se la sveglia non funziona

Secondo quanto riporta BusinessInsider, una possibile soluzione è di aprire le impostazioni dello smartphone, andare su "Face ID e codice" e scorrere verso il basso fino a "Rilevamento sguardo", una funziona che permette al dispositivo di capire se la persona sta prestando attenzione o meno al proprio telefono e che in alcuni casi abbassa il volume quando si guarda lo schermo.

Sempre nelle impostazioni è bene controllare il volume del suono, che in alcuni casi potrebbe essere stato cambiato senza averlo notato.

Per farlo, basterà cliccare su "Suoni e feedback aptico" e impostare il volume desiderato. Nella stessa schermata è possibile trovare l'opzione "Modifica con tasti", che permette di utilizzare i pulsanti laterali per regolare l'audio.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 2 Maggio 2024, 12:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA