L'ultima trovata per restare giovane di Bryan Johnson, il guru che non vuole morire: «Cavia in una nuova terapia genica»

Venerdì 5 Gennaio 2024, 18:03

La cavia umana

L'ultima trovata, riportata da Fortune, è quella di sottoporsi ad una nuova terapia genica non autorizzata secondo la quale, per il medico e neuroscienziata Christin Glorioso, causerà la morte di qualcuno «inducendo il cancro o l'insufficienza epatica».

Non un problema per Bryan Johnson, il guru del motto "Don't die" (Non morire) che vuole provare a tutti i costi il contrario. La sua trasformazione, in questi anni, lo hanno portato a dire di possedere la pelle di un 28enne, il cuore di un 37enne e la capacità polmonare di un 18enne.

Ora, il fondatore di Blueprint si sta recando nella remota isola caraibica di Roatán per farsi iniettare un farmaco geneticamente migliorativo che non è stato approvato dalla FDA.

Al costo di 25mila dollari (a dose), la terapia genica agisce aumentando la produzione corporea di follistatina, una proteina che aiuta a gestire la produzione di altre proteine e ormoni, per ridurre l'infiammazione, aumentare la massa muscolare e migliorare la densità ossea. Secondo Minicircle Inc, la piccola startup statunitense che ha ideato la terapia, si tratta di una delle migliori speranze dell'umanità per raggiungere una «longevità estrema».

© RIPRODUZIONE RISERVATA