La 13enne affetta da paralisi cerebrale
realizza il suo sogno: sarà reginetta -Foto

La 13enne affetta da paralisi cerebrale realizza il suo sogno: sarà reginetta
Una ragazzina di 13 anni, affetta da una paralisi cerebrale che la costringe ad una vita sulla sedia a rotelle, sta per coronare il proprio sogno: quello di concorrere per diventare una reginetta di bellezza.
 


Frances Watkins vive a Ammanford, cittadina del Galles, ma presto conoscerà due grandi metropoli come Londra e Parigi. Dopo aver superato le selezioni regionali a Llanelli, infatti, la ragazzina parteciperà nella categoria 9-13 anni di un concorso internazionale per aspiranti star. La prima fase dell'evento si svolgerà nella capitale inglese, mentre la premiazione finale si terrà a Disneyland.

«La vita per Frances non è facile, è costretta a stare sulla sedia a rotelle e ha difficoltà a parlare» - spiega la mamma, Marie, a Wales Online - «Per questo ho premesso la situazione agli organizzatori, ma loro sono stati gentili e disponibili e hanno accettato la sua iscrizione al concorso. Si sono anche assicurati che ogni location sia adatta alla sua carrozzella. Sono troppo felice per lei, sin da piccola era appassionata dalle star dello spettacolo».

Non sappiamo se Frances riuscirà a trionfare a Londra e a Parigi, ma intanto la ragazzina sta realizzando più di un sogno. A congratularsi con lei c'è stata anche Carwyn Jones, primo ministro del Galles, che l'aveva incontrata qualche tempo fa. Ora, però, Frances sogna di incontrare il suo idolo: Sam Warburton, capitano della nazionale gallese di rugby.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 21 Marzo 2016, 12:21
© RIPRODUZIONE RISERVATA