Ponte 1° novembre, dove andare? Roma è la città più scelta per gli eventi (e il portafoglio)

Chi ha scelto la Capitale come meta dovrà mettere a punto tutti i dettagli affinché riesca a vedere la maggior parte delle attrazioni in poco tempo

Video

Dove andare per il ponte del 1 novembre 2023 senza spendere eccessivamente e trascorrere qualche giorno diverso rispetto alla propria routine? Secondo una classifica stilata da Holidu, portale di prenotazione di case e appartamenti vacanza tra i più usati in Europa, Roma è al primo posto. Chi ha scelto la Capitale come meta dove andare per il ponte del 1 novembre dovrà mettere a punto tutti i dettagli affinché riesca a vedere la maggior parte delle attrazioni in poco tempo. Vivere a trecentosessanta gradi la città eterna è impossibile in pochi giorni ma assaporarne la bellezza e farsi trasportare dalla sua magia si può. 

Turismo, «Italia troppo cara ma è boom di presenze». Roma resta la preferita

L'estate d'oro del Colosseo: oltre 2 milioni di visitatori. Sangiuliano: «La Roma antica attrae sempre più in tutto il mondo»

L'incanto del foliage vicino Roma, 3 posti dove ammirare i colori autunnali

Roma, museo a cielo aperto

Roma è un museo a cielo aperto, un concentrato di storia, cultura e tradizione che lascia tutti senza parole.

Tante le cose da vedere ma i luoghi da non perdere sono: il Colosseo, Musei Vaticani, Basilica di San Pietro, Pantheon, Foro romano, Castel Sant'Angelo, Catacombe di Roma, Villa Borghese, Circo Massimo, Giardini Vaticani, Fontana di Trevi, Piazza Navona e Piazza di Spagna, Piazza del Popolo. Perdersi nelle viuzze della città e godere di profumi, sapori tipici della cucina romana, per poi assaggiare una carbonara o un'amatriciana non ha prezzo. Venire a contatto con le persone del posto ed imparare qualche espressione del dialetto resterà una delle esperienze più suggestive della vostra vita. 

FOTO: SHUTTERSTOCK MUSICA: PROJECT A_KORBEN


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 25 Ottobre 2023, 11:40
© RIPRODUZIONE RISERVATA