Milan e Mister Bee, closing ormai ai dettagli.
Boateng si allena, proverà a convincere Miha

Milan e Mister Bee, closing ormai ai dettagli. ​Boateng si allena, proverà a convincere Miha

di Luca Uccello
MILANO - «I consulenti delle parti sono al lavoro per definire gli ultimi dettagli con l'obiettivo di completare l'intesa nei prossimi giorni». Poco prima delle 21 ecco arrivare la nota congiunta tra Mr.Bee-Fininvest. Ormai ci siamo, l'ingresso del broker thailandese pronto a rilevare il 48% di quote societarie per un controvalore di 480 milioni è a un passo.



La fumata (quasi) bianca è arrivata dopo un maxi vertice ad Arcore durato 8 ore alla presenza di Berlusconi. Al tavolo i vertici di Fininvest: l'amministratore delegato Pasquale Cannatelli, il direttore generale Danilo Pellegrino, manager che da vicino ha seguito la trattativa e Alessandro Franzosi, direttore business development e Bee Taechaubol accompagnato da Licia Ronzulli e dall'avvocato Grilli. Un lungo incontro non ancora per il tanto atteso closing ma bensì per chiedere tempo.



Summit conclusosi intorno alle 17.20 per il presidente rossonero che ha lasciato Villa San Martino in elicottero, atteso a Roma per un appuntamento politico ma non per Mr Bee rimasto nella villa del patron rossonero, a colloquio con gli uomini Fininvest fino alle 19,30. Bee ha poi lasciato Arcore qualche minuto dopo le 20: alle 22.20 ha preso l'aereo da Malpensa verso Bangkok via Dubai.

«Nell'incontro tra le parti per affinare gli ultimi aspetti tecnici dell'operazione - si legge nel testo della nota - Mr. Bee Taechaubol ha illustrato al presidente Silvio Berlusconi gli adempimenti compiuti al fine di dare concreta attuazione al preliminare di compravendita siglato il 1 agosto scorso. Nel corso dell'incontro, Mr. Taechaubol - prosegue la nota - ha confermato il notevole interesse che nei Paesi asiatici il Milan ed il suo brand suscitano, interesse riscontrato in tutti i numerosi contatti avuti con operatori finanziari e commerciali. I consulenti delle parti sono tuttora al lavoro per definire gli ultimi dettagli con l'obiettivo di completare l'intesa nei prossimi giorni».



BOATENG SI ALLENA A MILANELLO Per il momento Kevin-Prince Boateng torna semplicemente ad allenarsi a Milanello, poi a gennaio potrebbe anche fare il suo ritorno ufficiale al Milan, come giocatore tesserato, dopo due anni di Bundesliga. Con una nota ufficiale Casa Milan annuncia che da oggi fino al 31 dicembre Boateng si allenerà con la prima squadra. Una decisione presa da Adriano Galliani con il benestare di Mihajlovic che in questi mesi lo valuterà dal punto di vista fisico oltre che dal punto di vista delle motivazioni.

Lui ci spera fortemente. E, Milan Lab permettendo, Boa potrebbe essere l'uomo giusto per ricoprire il ruolo da trequartista, già fatto con successo nel primo Milan di Allegri, quello che oggi sinceramente manca a Sinisa. Dopo le trattative che in estate non sono andate a buon fine, il ghanese torna così a Milano con il permesso dello Schalke 04 e con la speranza di convincere staff medico e Mihajlovic a farlo tornare nuovamente a vestire la maglia che ha sempre detto di amare e non aver mai dimenticato. Potrebbe essere proprio lui il rinforzo del mercato invernale e non Soriano o magari Witsel come invece hanno sperato fino a ieri i tifosi rossoneri. Si potrebbe così ritornare al passato, come già successo con Sheva o Kakà (ma non solo). Presente a Milanello anche Alessandro Nesta, in qualità da allenatore, che alla tv di Casa Milan ha parlato di Mihajlovic: «Il Milan è una grande occasione per lui. La squadra è cambiata molto e deve trovare la giusta continuità. Ma la base c'è».
Ultimo aggiornamento: Giovedì 1 Ottobre 2015, 10:03

© RIPRODUZIONE RISERVATA