Lazio-Cremonese 3-2, le pagelle: Milinkovic incanta prima dei saluti? Radu all'ultima con la fascia di Immobile

Con questo successo la squadra di Maurizio Sarri si porta a 71 punti al secondo posto quando manca una sola giornata al termine del campionato

Lazio-Cremonese 3-2, le pagelle: Milinkovic incanta prima dei saluti? Radu all'ultima con la fascia di Immobile

di Enrico Sarzanini

La Lazio si impone 3-2 nel finale, grazie a Milinkovic-Savic autore di una doppietta, dopo essersi fatta riprendere due reti di vantaggio, nell'ultima all'Olimpico contro la Cremonese già retrocessa. Con questo successo la squadra di Maurizio Sarri si porta a 71 punti al secondo posto quando manca una sola giornata al termine del campionato.

 

LE PAGELLE DEL MATCH

PROVEDEL 6,5 Primo tempo da spettatore nella ripresa deve fare i conti con una Cremonese resuscitata e a 10' dalla fine salva il risultato sul tiro di Tsadjout.

LAZZARI 5 Un paio di discese degne di nota in avvio poi si spegne con il passare dei minuti e al 13' il pastrocchio: nel tentativo di controllare infila alle spalle di Provedel.

CASALE 6 Solita gara di grande sostanza, peccato per la deviazione in avvio di ripresa sul gol di Galdames che mette fuori causa Provedel.

ROMAGNOLI 6 gestisce senza patemi un primo tempo senza sussulti ma nella ripresa, complice il ritorno di fiamma della Cremonese, è chiamato agli straordinari.

HYSAJ 6,5 Scarta il cioccolatino che gli regala Immobile e dopo 3' sblocca da due passi trovando la prima rete stagionale e un gol che mancava dal 28 agosto 2021.

cala un po' nella ripresa. (35' st Pellegrini 5,5: entra e si becca il giallo).

MILINKOVIC 7,5 Una doppietta, forse l'ultima con la Lazio. Raggiunge quota nove reti e alla fine è lui a regalare la vittoria proprio sul filo di lana.

VECINO 6,5 Bravo a dare il giusto equilibrio al centrocampo la sua è una gara sporca ma di grandissima sostanza e sempre al servizio die compagni.

LUIS ALBERTO 6,5 Innesca l'azione del vantaggio con un filtrante al bacio per Immobile poi va a caccia della gioia personale che però non riesce a trovare. (45' st Basic, sv)

PEDRO 6,5 Spinge senza nemmeno troppa fatica e quando trova il varco giusto regala a Milinkovic la palla che vale il raddoppio. (15' st Anderson 6: scalda subito le mani a Sarri).

IMMOBILE 6 Pesca alla sua maniera Hysaj in area che da due passi trova subito la rete che sblocca subito il match. Meno lucido sotto porta si divora almeno due nitide palle gol.

ZACCAGNI 6 Fatica tantissimo a trovare spazio anche perché arriva da una stagione usurante e fisicamente non è al 100% ma non molla mai. (45' Radu 10: l'ultima con la fascia al braccio ceduta da Immobile).

SARRI 7 Un'altra vittoria per la sua Lazio che supera l'Inter e riagguanta il secondo posto e Peccato per il rosso finale.


Ultimo aggiornamento: Domenica 28 Maggio 2023, 20:39

© RIPRODUZIONE RISERVATA