Olimpia, debutto choc in campionato:
a Trento mai in partita, vince la Dolomiti

Olimpia, debutto choc in campionato: ​a Trento mai in partita, vince la Dolomiti

di Fabrizio Ponciroli
MILANO - Rovinosa caduta dalle Dolomiti. L’Olimpia comincia la stagione ufficiale con una sconfitta, netta, in quel di Trento (80-73 il finale).



Brilla la Dolomiti Energia, preoccupa l’EA7. Rispetto alle ultime uscite con Maccabi e Boston, evidente passo indietro per i biancorossi, apparsi ancora ben lontani dall’essere un gruppo coeso. In difficoltà capitan Gentile, troppo spesso costretto ad inventare la gran giocata (20 punti). Impalpabile Hummel, non pervenuto Cinciarini, segni incoraggianti solo da McLean, l’unico con la giusta voglia (22 punti, miglior marcatore biancorosso). Sin dalle prime battute, si capisce come l’Olimpia non sia ancora un orologio svizzero. Tante incomprensioni e una propensione alla giocata individuale che non porta i frutti sperati. I padroni di casa, sulle ali dell’entusiasmo, mettono la freccia nel secondo quarto, arrivando anche a +14 (nove punti di Wright).



Imbarazzante il parziale pro Trento nel secondo periodo (29 punti a referto), figlio di una prestazione difensiva simil oratorio feriale per i ragazzi di coach Repesa. La ripresa vede l’EA7 ancor più molle. Parziale di 8 a 0 per i trentini che si concedono anche giocate stile Globetrotters. Coach Repesa ruota i suoi giocatori in maniera vorticosa non trovando risposte soddisfacenti. Ancora tanti alibi (poco tempo insieme, tanti viaggi e impegni per esigenze di marketing) ma inizio in salita per una squadra costruita per vincere sempre. Domenica sera, al Forum, arriva Varese per un derby da non sbagliare. Milano, persa anche la Supercoppa, incredibile ma vero, è già con le spalle al muro.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 9 Ottobre 2015, 12:09
© RIPRODUZIONE RISERVATA