Basket, stasera gara 7 tra Milano e Siena.
L'Olimpia vuole lo scudetto dopo 18 anni

Basket, stasera gara 7 tra Milano e Siena. L'Olimpia vuole lo scudetto dopo 18 anni

di Fabrizio Ponciroli
MILANO - Mi aspetto un ambiente peggio di un inferno.... Musica firmata e diretta da capitan Alessandro Gentile. Dopo l'impresa al PalaEstra di Siena, l'Olimpia torna al Forum, la sua casa (polverizzati i biglietti in meno di un'ora: tutto esaurito), per l'ultima fatica, vincere quella gara 7 che significherebbe, dopo 18 anni di attesa e una marea di delusioni, scudetto. L'unico traguardo accettabile per la corazzata biancorossa.



Gentile, l'eroe del sesto atto, l'altra sera a Siena, ha la ricetta giusta per non commettere l'errore di dare per morta la Mens Sana, arrivata ad un soffio dal chiudere la serie sul 4-2: «Dovremo aggredire subito la partita, come facciamo in trasferta».



Coach Luca Banchi, in lacrime nel post match di gara 6 (per l'imminente “vaporizzazione” della società Siena, a lui cara), sa che questa sera (palla a due posticipata alle 21.15, diretta tv su Rai 3), verrà scritto, a prescindere dal verdetto del campo, il futuro dell'EA7. In caso di vittoria, il progetto prenderà ancora più forma, con obiettivi decisamente più prestigiosi (leggi Eurolega).



Nell'eventualità di una disfatta, tutto quanto fatto sino ad ora sarà dimenticato e si parlerà solo di colossale fallimento.

Nel mezzo c'è una serie spettacolare che, purtroppo, decreterà un solo vincitore. Il Forum è pronto, 12.500 anime sognano di tornare a gioire. E finalmente gustarsi quel tricolore che manca da 18 anni. Una vita per Milano. L'Olimpia stasera non deve fallire l'appuntamento con la storia.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 27 Giugno 2014, 11:41
© RIPRODUZIONE RISERVATA